Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Rieccoci qui e ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme una bella carrellata di liste intriganti mentre quest’oggi torniamo a parlare di nuovi spoiler con una differenza però rispetto al solito. Ebbene le carte di quest’oggi appartengono tutte all’archetipo D/D come avete potuto leggere dal titolo quindi faremo una bella full immersion per capire anche come questo mazzo si comporterà nel futuro prossimo! Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo spoiler della puntata di oggi:
Cominciamo subito la serie di carte di questa Necrovalley da questo soldatino che forse vi sembrerà innocuo ma vi assicuro che è molto più utile di quello che sembra a prima vista. A breve vedremo alcune carte che portano il tipo ‘Dark Contract’ per capire meglio anche questo soldatino ma di sicuro questa carta grazie al suo primo effetto è l’ideale per evocare mostri xyz di vario tipo proprio perché può modificare facilmente il livello di un nostro mostro ammesso che sia un D/D naturalmente.
Questo soldato di difesa potrebbe essere tranquillamente il fratello di quello di prima nonostante sia un 4 stelle e sia ovviamente ottimo se giocato coperto in posizione di difesa appunto. Secondo me la sua caratteristica più interessante è il fatto che ‘apre’ il suo archetipo all’utilizzo dei mostri Pendulum e devo dirvi che come idea mi sembra ottima anche in generale per rivitalizzare mazzi vecchi che hanno bisogno di una ventata di aria fresca! Non è certo una cosa da poco evocare specialmente un mostro di questo tipo anche perché come ben sappiamo alcuni mostri Pendulum sono veramente insensati e giganti!
Ecco appunto, questo gigante sicuramente funziona a meraviglia con la carta che abbiamo appena visto, oltretutto se invece lo teniamo nella scala Pendulum è ancora più forte perché cercare una spell o trappola dal mazzo è davvero un ottimo effetto, come abbiamo sempre detto sulle pagine della nostra Necrovalley gli effetti tutore non sono mai troppi!
Se seguite la nostra rubrica Necrovalley da tempo sicuramente avete già avuto modo di capire bene questo tipo particolare di mostri neri, siccome vanno messi nell’Extra Deck sono quasi sempre un auto buy proprio perché non fa mai male inserirne uno quantomeno per provarlo. Non convince tantissimo il suo ultimo effetto visto che ha un valore di attacco basso ma di sicuro i primi 2 effetti sono davvero notevoli, dategli una possibilità e secondo me meriterà un posto.
Dicevamo prima delle carte chiamate ‘Dark Contract’? Ecco qui un primo esempio di una magia che tra l’altro conta anche come carta D/D quindi è semplicemente perfetta per questo archetipo, avete letto che grazie a questa figurina possiamo evocare immediatamente un mostro dalla mazzo? Devo ancora capire il secondo effetto, sicuramente va usato in combo con qualcos’altro ma ancora la Konami non ci ha dato info in questo senso.
Chiudiamo gli spoiler di questa Necrovalley con questa trappola che è davvero una gran carta anche se va assolutamente giocata al momento giusto per sfruttarla al meglio. Di certo è ottima in combo con il mostro Pendulum che abbiamo visto prima perché dobbiamo avere almeno 2 carte Dark Contract nel GY per utilizzarla a fondo ma è chiaro che non sono mai abbastanza gli effetti di rimozione delle varie bestiole e quindi questa carta è senza dubbio una graditissima aggiunta.
Conclusioni
Bene, eccoci arrivati con questo alla fine anche di questa puntata della Necrovalley. Cosa ne pensate delle carte di oggi? Secondo me tutti e 6 gli spoiler di oggi sono veramente ottime carte che daranno tanto ma a questo punto la domanda nasce spontanea: grazie ad esse D/D tornerà ad essere un tier1 come un tempo? A mio modo di vedere no, è ancora presto ma di certo mi interessa testarlo nuovamente e voi? Fatemi comunque sapere nei commenti quale di queste sei carte vi ha ispirato di più! Siete d’accordo con me su queste nuove figurine? Per questa puntata è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!