Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo chiuso con le classifiche dedicate alla nuova espansione Bloomburrow e come promesso quest’oggi sposteremo la nostra attenzione verso il Limited dedicando per la prima volta il nostro tipico ‘What’s the Pick?’ proprio al nuovissimo set appunto. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito col primo pacchetto della Lotus Vale di oggi:
Pack#1
Cominciamo da un pacchetto per la verità non esagerato ma comunque con due o tre scelte interessanti. Proseguite pure quando avete deciso.
My Pick: Mistbreath Elder. Vi confesso, lì per lì mi sembrava brutta questa rara perché sostanzialmente ci costringe a rimbalzare una creatura in mano ogni turno ma il fatto è che ha una combo clamorosa (soprattutto se siamo on the play) con Sunshower Druid che è una comune verde che sicuramente non faticherete a trovare in draft visto che è bistrattata da tutti! Se riuscite a mettere insieme queste due creature sostanzialmente l’Elder prenderà +2/+2 ogni turno diventando gigante davvero in un attimo. Oltretutto l’alternativa sarebbe Savor che per carità non è male ma non ha il potenziale della rara sopra citata naturalmente. Quindi si va con questo 2/2 a costo uno che onestamente avevo sottovalutato.
Pack#2
Proseguiamo la Lotus Vale con quest’altro pacchetto che invece è molto interessante perché la scelta non è facile ed inoltre dipende anche dall’archetipo che si va a privilegiare.
My Pick: Burrowguard Mentor. La scelta è complicata perché tutte e tre le non comuni sono molto forti ed in genere prenderei la rimozione nera che non è per niente male e va bene in qualsiasi mazzo. Stavolta però farò un eccezione perché il Mentor è fortissimo e fa parte di Selesnya Rabbit che per la mia esperienza finora è il miglior archetipo del formato. Scoccia partire con una carta di due colori ma per le ragioni che vi ho appena spiegato questa è la mia decisione!
Pack#3
Eccoci ora al pacchetto numero 3, andate pure avanti quando avete deciso.
My Pick: Gev, Scaled Scorch. Ebbene sì, stesso discorso di prima perché Rakdos dopo Selesnya Rabbit è l’archetipo che sinceramente finora mi ha convinto di più e Gev picchia veramente forte, funziona a meraviglia con diverse creature dell’archetipo prima fra tutte Cindering Cutthroat che è una creatura veramente pericolosa. Va da sé che dopo aver preso questa bestiola la priorità sarà impostare un mazzo molto aggressivo con una curva molto bassa che chiaramente può anche perdere le partite quando si blocca un po’ ma – soprattutto su Arena in bo1 – non è per niente una brutta idea puntarci. Soprattutto anche per dare un segnale di un certo tipo agli altri giocatori al tavolo, cosa non da poco.
Pack#4
Stavolta invece, scusate il francesismo, pochi cazzi mi pare la scelta più semplice di oggi quindi immagino che abbiate capito subito di quale carta stia parlando.
My Pick: Season of the Burrow. Il ciclo delle Season (una per colore naturalmente) è assolutamente insensato in limited, sono tutte fortissime davvero e quella bianca ovviamente non fa eccezione! Fa praticamente tutto, è chiaro che dà il suo meglio nel mazzo Rabbit visto che può crearne ben 5 in un colpo solo ma funge anche da rimozione e può riportare un permanente in campo dal cimitero quindi in realtà va bene dovunque per questo prendetela senza esitare nemmeno un attimo.
Pack#5
Altro giro altra corsa, cosa ne pensate dell’ultimo pacchetto della Lotus Vale di oggi?
My Pick: Fecund Greenshell. Anche in quest’ultimo caso poco da dire, questa tartaruga gigante è a mani basse una delle migliori rare del set e poco importa che non sia bene affiliata ad un archetipo in particolare anzi quello è solo positivo, non solo è enorme ma quando abbiamo 10 o più terre in campo pompa tutte le nostre creature! Direi insieme alla busta prima la scelta più semplice di questa Lotus Vale.
Conclusioni
Bene, abbiamo finito anche per le buste di questa Lotus Vale caratterizzata dal primo ‘What’s the pick’ incentrato sull’ultima espansione in ordine di uscita. Cosa ne pensate delle buste di oggi? E del formato draft di Bloomburrow? Fatemelo sapere nei commenti, mi raccomando. Al momento mi sta abbastanza piacendo questo nuovo limited che punta molto su archetipi precisi di creature e per una volta il blu non è il miglior colore del set, anzi. C’è da dire che è comunque presto per valutare, vi farò sapere più avanti visto che ho appena cominciato a dedicarmici per bene e non ho ancora fatto tantissimi draft! Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!