Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo discusso insieme i sorprendenti ban per il formato Standard e come promesso quest’oggi sposteremo la nostra attenzione verso il Limited dedicando per la prima volta il nostro tipico ‘What’s the Pick?’ proprio al nuovissimo set appunto. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito col primo pacchetto della Lotus Vale di oggi:
Pack#1
Iniziamo subito con una busta interessante, voi cosa prendereste?
My Pick: Dragooon’s Lance. Questo pacchetto è parecchio pieno perché la terra speciale non è così male anzi e appartiene anche ad un buonissimo archetipo ma devo dire che prenderei la lancia semplicemente perché la adoro e soprattutto in questo formato non mi dispiace affatto spingere un po’! Ma ovviamente non ve ne faccio una colpa se invece preferite prendere il Garden di Balamb o Fenrir, sono comunque carte dello stesso livello, qui è più che altro una questione di preferenze sul mazzo da giocare.
Pack#2
Proseguiamo la Lotus Vale con quest’altro pack, cosa ne dite? Andate pure avanti con la lettura quando siete decisi.
My Pick: Swallowed by Leviathan. Anche in questo caso tutto dipende da quanto ho testato il formato – ho fatto parecchi draft ve lo confesso perché lo sto adorando questo Limited – e vi devo dire che Kain l’ho avuto un paio di volte e non mi ha troppo impressionato, forse l’avevo sopravvalutato voi cosa dite? Invece la contromagia blu che vedete come prima carta la voglio sempre giocare, è vero che è un po’ costosa ma comunque parliamo di un formato che non è così veloce da renderla un legno di terzo turno e comunque è utile anche per sistemarci la cima del mazzo quindi è più forte di quello che sembra ve lo garantisco. Ovviamente non è una first pick da sogno ma è comunque una carta che voglio sempre avere, c’è di peggio decisamente.
Pack#3
Altro giro altra corsa, secondo me questa è una delle buste più semplici di oggi anche se a dire il vero ci sono veramente tante ottime carte ma questo succede spesso con il formato draft di Final Fantasy, è quello il bello di questo set!
My Pick: Jenova, Ancient Calamity. Spiace prendere questa carta per certi versi perché c’è anche un ottima rimozione nera e altre carte carine verdi però Jenova è una creatura davvero fortissima perché non è semplice da togliere di mezzo vista la sua costituzione alta ed in più non solo inizia subito ad influire sul board appena entra ma più rimane in campo e più domina, parliamo di una delle rare migliori del set tanto è vero che sono convinto che la vedremo anche in costruito dove tra l’altro abbiamo anche meno timore di macinarci da soli. Tanta roba davvero, oltretutto storicamente adoro BG come combinazione di colori quindi ancora meglio. Sarà anche di due colori questo è vero ma in definitiva prendo questo 1/5 tutta la vita qui!
Pack#4
Mamma mia se ci mette in difficoltà questa busta, la più dolorosa diciamo della Lotus Vale di oggi, pensateci bene perché non è facile qui.
My Pick: Black Mage’s Rod. Fa male perché purtroppo nessuna delle due rare secondo me è così forte in Limited perché il Cactuar costa troppo e Tifa – per quanto la adori da sempre – secondo me dà il suo meglio in costruito quindi cosa prendere? Mi piacerebbe andare di Quistis che è uno Snapcaster dei poveri ma è comunque forte ma purtroppo ci sono talmente tante carte del suo colore che secondo me si rischia troppo di farsi tagliare dagli altri, per questo motivo piuttosto vado per la carta nera! Se siete veterani della nostra cara Lotus Vale dovreste ricordare bene che presto sempre molta attenzione a questo aspetto, d’altronde è veramente frustrante vedere sparire il colore su cui si punta, fate attenzione mi raccomando. Tra l’altro la suddetta figurina nera in questione è un’ottima carta in Rakdos che secondo me è una delle migliori combinazioni di colori di questo formato quindi ben venga.
Pack#5
Qua infine mi dovete perdonare perché farò una scelta forse un po’ pazza ma sarebbe troppo divertente giocare la carta in questione, avete capito a cosa mi riferisco?
My Pick: Summon: Knights of Round. Come dimenticare questa storica evocazione di Final Fantasy 7? A parte questo parliamo naturalmente di una saga che costa tantissimo ma allora perché la prendo vi starete chiedendo immagino. Il punto è che in questo set ci sono diversi modi per rampare quindi andrei di verde con questa carta come devastante finisher! Di certo scegliere Sephiroth’s Intervention sarebbe la scelta più responsabile ma alla fine sarebbe troppo divertente vincere con la suddetta Saga quindi io personalmente vado con quella, fatemi sapere nei commenti invece voi cosa scegliereste mi raccomando.
Conclusioni
Bene, abbiamo finito anche per le buste di questa Lotus Vale caratterizzata dal primo ‘What’s the pick’ incentrato sull’ultima espansione in ordine di uscita. Cosa ne pensate delle buste di oggi? E del formato draft di Final Fantasy? Fatemelo sapere nei commenti, mi raccomando. Al momento sto davvero adorando questo nuovo limited che è pieno di rare forti ma mi piace perché sono davvero tanti gli archetipi e le combinazioni di colore che possono avere successo. Avrò ormai giocato su Arena più di venti o trenta draft e penso che ne giocherò ancora perché merita davvero secondo me questo formato. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!