Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo visto insieme i nuovi spoiler della prossima espansione mentre quest’oggi torniamo su Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth con l’ultimo segmento ‘What’s the Pick?’ per salutare degnamente questo set che era partito tra lo scetticismo generale ed invece ha convinto tutti ma davvero tutti soprattutto per il limited. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito col primo pacchetto:
Pack#1
Prima busta di oggi, proseguite pure con la Lotus Vale quando avete scelto cosa prendere, dovremo arrangiarci questo giro.
My Pick: Éomer of_the Riddermark. Forse questa pick vi sorprenderà ma vi confesso che Legolas mi ha parecchio deluso, è troppo legnosa come carta e per me Éomer è molto più affidabile quindi direi di andare su di lui. Cercate naturalmente di giocarlo quando è il momento giusto per almeno ottenere un 1/1 e non vederlo morire subito da una rimozione ma vi assicuro che è davvero forte: è il curve topper ideale specialmente per l’archetipo Boros Humans. Prendetelo con l’ottima poi di impostare un mazzo il più aggressivo possibile.
Pack#2
Proseguiamo la Lotus Vale di oggi con un’altra busta non così eccelsa ma che ci pone di fronte ad una scelta piuttosto difficile. Pensateci bene dunque e proseguite pure quando siete pronti.
My Pick: Nazgûl. Anche in questo caso niente rara per noi quindi se la giocano la creatura che abbiamo deciso di prendere prima e Nazgûl che però questa volta vincerà il confronto. Penso davvero che sia la scelta migliore perché intanto è meno costosa e poi è forte sia da sola che in multipli. Pensate che questa creatura sta facendo molto bene anche in costruito quindi considerando che è una non comune e non una rara questo la dice lunga sulla sua forza. Oltretutto è valida in qualsiasi archetipo, sia Rakdos che Dimir ma anche Orzhov.
Pack#3
Terza busta di oggi, quando siete pronti proseguite pure con lettura della Lotus Vale di oggi.
My Pick: There and Back Again. Questa volta invece non ci possiamo lamentare, la rara è davvero ottima, dopotutto parliamo di una saga che non solo ha un primo effetto niente male ma come ultimo ci regala addirittura un gigantesco drago 6/6 con volare e rapidità! L’effetto dei tesori è difficile che sia rilevante e se siamo indietro a livello di board magari non è la rara migliore del set ma comunque è a mani basse la migliore carta di questa busta quindi prendetela senza esitare. Se si considera a maggior ragione che si passano si tre carte rosse ma nessuna di questa è irresistibile.
Pack#4
Penultimo pacchetto, quando avete deciso andate pure avanti, non è una scelta così difficile secondo me!
My Pick: Gandalf, Friend of the Shire. Ricordatevi che le rare che funzionano con gli equipaggiamenti molto ma molto raramente la spuntano in draft e quindi anche questo giro niente rara per noi. Ma non lamentiamoci troppo, Gandalf è veramente fortissimo perché visto che in questo formato ci sono ovviamente molte carte che ci fanno tentare dall’anello va da sé che non è per nulla difficile pescare un sacco di carte grazie a lui. In un UR poi è semplicemente perfetto, ricordatevi solo di far portare l’anello ad un’altra creatura che non sia lui altrimenti non potrete usufruire del suo effetto.
Pack#5
Ed eccoci all’ultimo pack di oggi, fate la vostra scelta e poi proseguite pure, siamo quasi alla fine della Lotus Vale di questa settimana.
My Pick: Voracious Fell Beast. Anche in questo caso la rara lascia a desiderare ma vi assicuro che la Voracious Fell Beast non è tanto peggio di una rara normale, anzi. Non solo costringe il nostro avversario a sacrificare una creatura ma ci lascia dietro un volante 4/4 e un segnalino Food! Prendetela subito, vi assicuro che è una delle migliori non comuni del set, provare per credere. La adoro anche in combinazione con la forte non comune Rise of the Witch-king quindi non scartate a priori Golgari anche se chiaramente non è l’archetipo ottimale per giocarla!
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso la Lotus Vale di oggi, come vi sono sembrate le varie scelte? Con questo ‘What’s the Pick’ abbiamo salutato l’espansione Lord of the Rings: Tales of the Middle-Earth, spero però che la WotC la lasci il più possibile su Arena così avrò modo di giocare questo formato ancora per un po’! Fatemi comunque sapere la vostra nei commenti, mi farebbe piacere. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!