Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevano visto insieme una guida di mazzo per Historic mentre quest’oggi daremo una prima occhiata alla prossima espansione, Wilds of Eldraine, che uscirà precisamente il 5 di settembre su Arena per arrivare poi 3 giorni dopo anche nei negozi normali. Manca ancora un mese ma possiamo già vedere insieme le prime carte, vedrete che ne vedremo delle belle già oggi. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito dal primo spoiler:
Come nel caso dell’Eldraine originale (di cui già avevamo parlato sulle pagine della nostra Lotus Vale) torneranno naturalmente le carte con la meccanica Adventure che per dire la verità era anche stata parecchio criticata perché non era stata bilanciata benissimo, per lo meno per quanto riguarda lo Standard, s’intende. Questa volta però avremo costi di mana anche di un altro colore (come in questo caso) e questa creatura devo dire che è piuttosto intrigante soprattutto perché i mazzi Mill stanno ultimamente avendo parecchio successo soprattutto in Historic e questo incubo sarebbe anche un ulteriore closer che di sicuro schifo non fa! Can’t Wake up è leggermente costoso a dire il vero ma il pacchetto completo senza dubbio tornerà utile al suddetto archetipo anche se conta solo le creature nei cimiteri e non gli altri tipi di carte.
Questa creatura mi sembra veramente fortissima, non siete d’accordo anche voi? Bisognerà naturalmente vedere dove giocarla ma per solo 2 mana fa veramente tanto, l’importante è trovare un uso anche per i segnalini Food ma ha persino un’abilità che va in questo senso! Sono sicuro che sarà molto giocato, ve lo garantisco. Sembra un’aggiunta davvero immediata sia nell’Abzan con Samwise Gamgee se non addirittura in Golgari Yawgmoth, entrambi naturalmente tier 1 in Historic al momento. Potrebbe facilmente essere il migliore spoiler della Lotus Vale di oggi.
Sleight of Hand è un’ottima ristampa, come ben sappiamo abbiamo visto spesso carte come questa sulle pagine della Lotus Vale semplicemente perché ogni combo e/o controllo ha bisogno di stregonerie come questa per sistemarsi le pescate quindi tenetela presente perché soprattutto in Standard avrà un ruolo importante. Anche nei tempo decks è un’ottima aggiunta, vedi ad esempio Mono Blue in Standard appunto.
Il disegno di questo spirito è veramente stupendo – e infatti lo userò per la copertina di questa Lotus Vale – però vi confesso che su questa carta ho più perplessità, intendiamoci in sé non male, è praticamente una nuova versione di Craterhoof Behemoth con la differenza che lui non ha Haste ma Flying e al posto di Trample dà Flying a tutte le nostre creature fino alla fine del turno insieme al classico +X/+X in base al loro numero. Anche nel suo caso si tratta di un effetto che ovviamente il 99% delle volte chiuderà la partita se si risolve però purtroppo giocarlo in mazzi col bianco mi sembra molto più difficile piuttosto che nel verde come il suo collega ma spero di sbagliarmi!
Come abbiamo sempre detto nella nostra rubrica Lotus Vale c’è poco da fare le terre speciali sono sempre fondamentali, soprattutto quelle che come questa danno mana di due colori quindi non vedo l’ora di vederle tutte perché cercherò di farmarle il prima possibile su Arena! Non fatevi poi ingannare dal fatto che costi parecchio trasformarla, le manland sono da sempre molto giocate e anche per lei sicuramente sarà lo stesso.
Chiudiamo questa prima rassegna di spoiler di questa Lotus Vale con questa leggenda che è probabilmente la carta più singolare tra quelle viste oggi, cosa ne pensate di questa fata leggendaria? Secondo me è molto interessante e potrebbe rivelarsi davvero forte, di certo dipende dal meta game ma contro mazzi aggressivi (che tendono a giocare tante carte a costo 1 o 2) sembra davvero sgravata. La terrò d’occhio perché è sicuramente una creatura molto innovativa e particolare.
Conclusioni
Bene, con questo siamo in chiusura ma naturalmente rimanete connessi su queste pagine perché presto avremo molto più di cui discutere sul nuovo set! Nel frattempo fateci sapere la vostra nei commenti su quale tra queste carte nuovo vi ispira di più per il momento. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!