Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo chiuso con le classifiche di Outlaws of Thunder Junction mentre quest’oggi come promesso parleremo per la prima volta del nuovo Limited basato proprio sul questo set nuovo di pacca. Faremo dunque un primo ‘What’s the Pick?’ guardando insieme 5 pacchetti per decidere come sempre quale carta prendere ad un ipotetico tavolo da 8. Prima di cominciare con Lotus Vale però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito col primo pacchetto:
Pack#1
Cominciamo la Lotus Vale da una prima busta non così eccelsa che però ci mette davanti ad una scelta non semplice: meglio prendere la carta di base più forte o quella che ci consente di tenere più aperte le nostre opzioni?
My Pick: Thunder Salvo. Come ben sapete per me è troppo importante non esporsi subito e quindi per quanto Jem Lightfoote sia una delle migliori carte per l’archetipo Azorius onestamente preferisco prendere la rimozione rossa che comunque andrò a giocare sempre al di là del mazzo che deciderò di montare. Probabilmente prendendo questa decisione non riusciremo a giocare il bianco ma possiamo comunque andare di rosso blu (idealmente) o rosso nero quindi non vi preoccupate.
Pack#2
Non abbiamo mai aperto una busta del genere sulle pagine della Lotus Vale, ci sono addirittura tre rare! Va da sé che ne prenderemo una ma la domanda è: quale secondo voi è quella giusta?
My Pick: Great Train Heist. In realtà due delle tre rare che abbiamo qui non sono niente di che in limited perché o sono troppo difficili da castare – vero Cruel Ultimatum? – oppure troppo situazionali ma in compenso la rara rossa non è per niente male. Ovviamente per funzionare bene richiede una certa superiorità sul board o quanto meno la presenza di svariate creature dal nostro lato del campo ma detto questo può da sola dominare una fase di combat e quindi se a questo aggiungete il fatto che è molto versatile capirete bene che io la prenderei molto volentieri.
Pack#3
Proseguiamo la Lotus Vale con la terza scelta di oggi, prendetevi pure il tempo che vi serve e proseguite quando siete pronti.
My Pick: Slickshot Lockpicker. Direi che questa è la perfetta non comune per far vedere il vero potere della meccanica Plot, non trovate anche voi? Vi basta giocarla in un mazzo – se possibile anche col rosso – che giochi parecchie magie e rimozioni e a quel punto pagate il suo costo di plot non appena potete ed il gioco è fatto. Fatto questo vi sarà possibile giocarla a 0 mana più tardi per rigiocare un’istantaneo o stregoneria presa dal vostro cimitero! Una 2×1 davvero niente male che in limited fa davvero tutta la differenza di questo mondo ve lo posso assicurare, scelta facile per quanto mi riguarda.
Pack#4
Penultimo pacchetto, quale scegliereste tra queste carte? Vi avviso che potete stare tranquilli, si tratta probabilmente della pick più facile tra quelle di oggi a dire il vero.
My Pick: Archangel of Tithes. Il difetto di questo angelo che è una ristampa è ovviamente che ha un costo di mana molto specifico e dovreste cercare di giocarlo con almeno 9 pianure come minimo ma meglio se 11 o 12 per giocarlo facilmente di quarto turno come dovrebbe essere. Tuttavia c’è da dire che questo volante è molto più forte anche di parecchie creature che costano 5 o 6 quindi non dovete preoccuparvi troppo: provare per credere, la tassa che applica alle creature avversarie sia in difesa che in attacco è davvero fastidiosissima da affrontare.
Pack#5
Eccoci all’ultima busta della Lotus Vale di oggi, quale prendereste tra queste carte con la prima pick?
My Pick: Lassoed by the Law. Non sarà una rara lo so ma comunque sia stiamo parlando di una delle migliori non comuni del set e siamo sempre felici di prendere ogni singolo Oblivion Ring mai stampato quindi perché cambiare abitudine proprio ora? Oltretutto questo Lassoed by the Law quando entra in campo ci crea anche una pedina creatura di tipo rilevante quindi cosa chiedere di più?
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo finito la prima ‘What’s the Pick?’ dedicata a Outlaws of Thunder Junction, cosa vi è sembrato delle varie scelte? Vi dirò che mi sta piacendo molto questo nuovo formato di draft, principalmente grazie a Plot che mi sembra una delle meccaniche più riuscite degli ultimi anni in limited! Ovviamente però siamo appena agli inizi e alcune cose potrebbero cambiare avendo più avanti una maggiore conoscenza di questo set. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi ancora un felice anno nuovo e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!