Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo chiuso con le classifiche dedicate alla nuova espansione e come promesso quest’oggi sposteremo la nostra attenzione verso il Limited dedicandoci per la prima volta il nostro tipico ‘What’s the Pick?’ proprio al nuovissimo set appunto. Siccome ci concentriamo per lo più su Arena qui troverete le carte sottoforma di Through the Omenpaths ma ricordatevi che in real stiamo parlando del set griffato Spiderman. Detto questo prima di cominciare vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito col primo pacchetto della Lotus Vale di oggi:
Pack#1

Potevamo cominciare meglio ma anche peggio direi anche se purtroppo la rara non è di quelle giuste, almeno per il Limited.
My Pick: Rhino’s Rampage. Andrei su una rimozione quindi o questo Prey Upon potenziato oppure il classico Shock che è un istantaneo ma funziona bene solo sulle creature piccole quindi preferisco andare su questa che per lo meno può essere utile anche in lategame oltre che all’inizio a patto di giocare abbastanza bestiole ovviamente. C’è da dire che non ci sono tanti target per la sua abilità ulteriore ma parliamo comunque di una pick solida, non certo la prima pick da sogno ma comunque una carta che voglio giocare sempre nel mio deck.
Pack#2

Proseguiamo la Lotus Vale con quest’altra busta, pensateci bene e proseguite pure quando avete scelto.
My Pick: Makdee and Itla, Skysnarers. Un 2/2 a costo 2 volante in Limited è sempre e dico sempre utile ed in più ha anche un’altra abilità che forse potrà sembrare non eccelsa ma vi assicuro che è molto più rilevante di quello che sembra a prima vista. Intanto blocca completamente le creature con rapidità che potranno attaccare soltanto a partire dal turno successivo ma è anche utile in combinazione con tutte le carte che calcolano il danno durante la fase di combattimento: peccato solo che passiamo tante carte bianche e blu in questo pacchetto ma non tutto è perduto. Tenete conto che anche se non parliamo certo di una delle migliori rare del set la apprezzo parecchio soprattutto perché ha un costo di mana davvero semplice e la possiamo giocare davvero ovunque o quasi. Tra l’altro non è per niente male neanche in costruito ma quello è un altro discorso!
Pack#3

Mamma mia oggi apriamo per di più buste mediocri ma ho sempre detto sulle pagine della Lotus Vale che spesso sono le più interessanti non siete d’accordo anche voi? Nondimeno una scelta la dobbiamo fare quindi pensateci e proseguite pure quando avete deciso per scoprire cosa prenderei io.
My Pick: Leyline Weaver. Ancora una volta speravamo onestamente di aprire ben altro ma questo è comunque il miglior Mana Dork del set ed è un’altra figurina che in ogni caso torna sempre molto utile. Mi fa sorridere il suo nome che fa pensare naturalmente alle Leyline, un genere di incantesimi che entrano gratis in campo se fanno parte della nostra mano iniziale ma comunque tornando a noi questo ragnetto è l’ideale per giocare RG o UG con un tot di carte a costo 4 e comunque fa sempre il suo, siete d’accordo con questa mia scelta o avreste preso altro?
Pack#4

Penultima busta della Lotus Vale di oggi, cosa ne pensate? Forse la scelta più facile di oggi ma andiamo con ordine.
My Pick: Stitcher’s Wings. Personalmente ho sempre adorato gli equipaggiamenti in Limited semplicemente perché tanto per cominciare sono degli artefatti giocabili quindi in qualsiasi mazzo ed inoltre aiutano per tanti turni perché rendono migliori le nostre creature rispetto a quelle del nostro avversario! Se si riesce ad usufruire di Mayhem meglio ancora ma anche senza comunque questo aggeggio potenzia e dà volare, non è per niente male, provare per credere. Ovviamente ci sono stati in passato equip di ben altro valore – vero Umezawa’s Jitte? – ma in ogni caso vado su questa carta piuttosto convinto.
Pack#5

Eccoci dunque all’ultima busta di oggi, quando avete deciso proseguite pure.
My Pick: Scorpion’s Sting. Ebbene sì, stavolta ci dobbiamo accontentare di una comune anche se non tutto il male viene per nuocere se ci pensate. Le rimozioni lo abbiamo sempre detto sono utilissime e specialmente quelle a buon mercato come questa! Oltretutto non andiamo a passare niente di che del suo colore anche se vi confesso che avevo fatto un pensiero anche alla rara ma alla fine ho scelto di premiare la solidità.
Conclusioni
Bene, abbiamo finito anche per le buste di questa Lotus Vale caratterizzata dal primo ‘What’s the pick’ incentrato sull’ultima espansione in ordine di uscita. Cosa ne pensate delle buste di oggi? E del formato draft di Through the Omenpaths? Fatemelo sapere nei commenti, mi raccomando. Al momento mi sta abbastanza piacendo questo nuovo limited che punta molto sulle sue meccaniche Enweb e Mayhem e per una volta non si tratta di un formato super incentrato sulle rare. C’è da dire che è comunque presto per valutare, vi farò sapere più avanti visto che ho appena cominciato a dedicarmici per bene e non ho ancora fatto tantissimi draft! Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!