Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Sette giorni fa abbiamo per la prima volta parlato di un nuovo e interessantissimo formato che la Konami lancerà il prossimo anno mentre quest’oggi è tornato il momento di parlare di nuovi spoiler che mi intrigano parecchio! Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo spoiler della puntata di oggi:

Come sapete non sono un grande fan dei mostri Link – più che altro per come hanno deturpato il gioco a mio modestissimo parere- ma questo qui è piuttosto interessante perché può andare a trovarci dal mazzo un Mystical Space Typhoon che è una carta di tanti anni fa che però non ha mai smesso realmente di essere rilevante visto che è ovvio a tutti che distruggere una magia o trappola in campo torni sempre utile. Radiant Typhoon Elation invece funge da tutore per questo archetipo che potrebbe essere interessante da provare, non ne parliamo spesso sulle pagine della nostra Necrovalley ma prima o poi potrei seriamente proporvi una guida di mazzo che si basi su queste simpatiche bestiole anche se normalmente preferisco giocare altro.

Se vi ricordate abbiamo parlato spesso dell’archetipo D/D/D quando utilizziamo la nostra Necrovalley per vedere intriganti liste e devo ammettere che questa nuova aggiunta potrebbe saperne nonostante non abbia statistiche così clamorose: la sua forza è che è molto semplice da evocare ed in più funge da collante per evocare mostri più pericolosi. Come se non bastasse ha anche un effetto quando viene tolta di mezzo quindi cosa volere di più?

Ragazzi adoro questa carta e voi? Ho sempre lodato magie come questa che fanno della versatilità la loro migliore qualità e questa fa davvero qualsiasi cosa: si attiva sempre bersagliando un mostro ma a parte quello c’è solo l’imbarazzo della scelta perché possiamo non farla attaccare la suddetta bestia, impedire che venga usata per un tributo oppure come materiale di fusione (o altro) per non parlare del fatto che possiamo addirittura proteggerne uno dei nostri! Sono sicuro che questa carta troverà molto spazio perché mi sembra una 1x davvero notevole soprattutto perché è giocabile praticamente dovunque. Parliamo a mani basse della mia carta preferita tra quelle di questa Necrovalley dedicata agli spoiler, persino il nome e il disegno sono veramente notevoli!

Proseguiamo la Necrovalley con questo mostro a 5 stelle che forse a molti di voi ricorderà qualcosa perché gli Armed Dragon sono stati parecchio importanti per anni in Yu-Gi-Oh! e anche questa nuova versione non è per niente male semplicemente perché lo possiamo scartare dalla mano per ‘digievolvere’ – prendo in prestito questa citazione che secondo me tanti di voi hanno ben presente – un nostro mostro Drago in uno più grosso e pericoloso. L’ideale per favorire evocazioni di mostri xyz dall’Extra Deck questo è poco ma sicuro.

Oggi abbiamo dato ampio spazio alle magie ma chiudiamo con una davvero intrigante, non ho mai visto o quasi niente del genere! Perché? Perché parliamo di una carta che è valida per non uno ma ben due archetipi visto che intanto conta sia come carta ‘Branded’ che come ‘Dogmatika’ e può quindi essere ricercata dal mazzo come tale ma menziona anche Fallen of Albaz e un mostro Ecclesia! La domanda però a questo punto sorge spontanea: dove la giochiamo? Quale tra le suddette strategie è la più adatta per ospitarla al proprio interno e sfruttarla per bene? Parliamo di una domanda da 1 milione di dollari, di sicuro si tratta della carta più difficile da collocare tra le 6 di questa puntata ma perlomeno sarà interessante ragionarci su, per questo mi raccomando non esitate a farmi sapere nei commenti la vostra a proposito.
Conclusioni
Bene, eccoci arrivati con questo alla fine anche di questa puntata della Necrovalley. Cosa ne pensate delle carte di oggi? Per quanto mi riguarda ho adorato la Forbidden Crown ma sono molto curioso anche di vedere dove sarà giocata l’ultima che abbiamo visto anche perché in quanto ad originalità non la batte proprio nessuno. Per questa puntata è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!