Red Dead Redemption sta tornando. Dopo settimane di rumor molto intensi finalmente Rockstar scopre le carte e mostra il progetto inerente il titolo uscito nel 2010, ma non sarà quel che molti si aspettavano.
On August 17, the beloved Western experience Red Dead Redemption and its horror companion Undead Nightmare arrive together for the first time on the Nintendo Switch and modern PlayStation systems.
Add Red Dead Redemption to your wish list now: https://t.co/kB4TjexkKn pic.twitter.com/lc46gZqqwA
— Rockstar Games (@RockstarGames) August 7, 2023
Red Dead Redemption in arrivo su Nintendo Switch e PlayStation 4
John Marston quindi tornerà. Ma non in versione remastered, nè remake, nè con alcuna novità di rilievo. Si tratterà semplicemente di un porting delle versioni originali per PS3 e Xbox 360 (ancora oggi questa versione è giocabile grazie alla totale retrocompatibilità dei sistemi Microsoft). Il gioco arriverà in versione digitale giovedì 17 agosto, mentre la versione fisica è prevista il 13 ottobre. Conterrà il DLC Undead Nightmare e costerà 50 euro. Non ci sarà una versione PS5, ma diamo per scontato che grazie alla retrocompatibilità sarà comunque giocabile per i possessori dell’ultima console di casa Sony.
Il ritorno di Red Dead Redemption è una buona notizia per chi non lo aveva ancora giocato, trattandosi di una delle perle della scorsa generazione e che ormai tranne per i possessori di Xbox non era possibile accedervi. Grazie a questo porting si potrà quindi recuperare il titolo dedicato a John Marston, che racconta fatti successivi a Red Dead Redemption 2 uscito nel 2018. Peccato non ci siano elementi migliorativi, ma un titolo del genere andrebbe comunque recuperato, qualora non l’abbiate ancora giocato.