Buone feste cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo dedicato il nostro spazio ad una nuova serie di ban introdotti dalla Wizzy ma oggi torniamo a bomba sul Limited dedicandoci all’ultima puntata caratterizzata dal nostro tipico ‘What’s the Pick?’ proprio incentrato su Foundations. Per chi non lo sapesse si tratta di un set base che sarà legale in Standard fino addirittura al 2029 e tra l’altro non mi sta dispiacendo affatto. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito col primo pacchetto della Lotus Vale di oggi:
Pack#1
Sto giro abbiamo cominciato alla grande, non abbiamo aperto una rara ma ben due! Davvero niente male ma la domanda resta, cosa prendere?
My Pick: Kykar, Zephyr Awakener. Sapete che non amo tanto cominciare subito un draft da una carta di due colori ma per questo caso farò un eccezione perché questo piccione fa veramente tanto per il suo costo anche se quasi sicuramente userete per di più la sua seconda capacità, cioè quella di creare 1/1 volanti ogni volta che giochiamo una magia non creatura. L’unico suo problema è che mi sembra una carta più da Izzet (cioè rosso-blu) che da Azorius (bianco-blu) però è una build around comunque molto interessante e decisamente meglio della Phyrexian Arena che in questo formato gioco volentieri di main ma è sicuramente di uno o due spanne sotto.
Pack#2
Stavolta invece purtroppo non abbiamo aperto una busta così eccelsa, ci sono tante carte nere ma non una chiara scelta, non siete d’accordo con me? Quando avete deciso proseguite pure con la lettura della Lotus Vale di oggi, credo che vi stupirò con questa pick.
My Pick: Llanowar Elves. Ebbene sì, il piano è questo: evitiamo il nero perché sarebbe sicuramente troppo contestato, prendiamo l’elfetto con l’obiettivo di giocare il suo archetipo tribale e magari prendere di ritorno Genesis Wave da questa busta! Sicuramente è un piano parecchio rischioso perché dipende molto dagli Elvish Archdruid che si spera ci arrivino con il proseguo del draft ma sono non comuni quindi non è così difficile, ci si può sperare fortunatamente che vada tutto per il verso giusto. So che non è il massimo ma alle volte è necessario correre dei rischi, mal che vada possiamo sempre sperare di costruire un classico mazzo RG nel quale sicuramente il nostro elfo tornerebbe utile.
Pack#3
Rieccola, ancora una volta abbiamo aperto la Phyrexian Arena, che sia la volta buona che la scegliamo come prima pick?
My Pick: Empyrean Eagle. Invece no, personalmente andrei con questo volatile che è davvero un’ottima carta nella speranza di riavere indietro o la non comune blu o tutt’al più una delle due comuni, il Bigfin Bouncer o l’angelo 2/3. Forse alcuni di voi prenderebbero addirittura il 3/2 blu che abbiamo appena citato che è a mani basse la comune migliore del set per il suo colore ma io penso che la non comune che abbiamo scelto sia comunque più forte quindi andrei di quella e voi?
Pack#4
Proseguiamo con la penultima busta della Lotus Vale di oggi, per il momento direi la più semplice. Quando avete deciso proseguite pure.
My Pick: Krenko, Mob Boss. Adoro questo genere di carte, Krenko è un’ottima build around che ovviamente funziona al suo meglio in un mazzo con tanti Goblin ma anche da solo non è proprio scarso solo che per dominare ha bisogno di più tempo, ecco tutto! Con questo pacchetto tra l’altro non sarebbe male ritrovare anche Incinerating Blast una volta che questa busta ci ritorna quindi avremmo un’altra rimozione disponibile, tenetene conto quando proseguite a scegliere le altre carte. State però alla larga da Hidetsugu’s Second Rite che è una carta fighissima a livello di lore e di disegno ma non è un granché in draft, non funziona quasi mai sfortunatamente.
Pack#5
Ed eccoci qui all’ultima busta di questa Lotus Vale, vi dirò potrebbe essere la scelta più difficile di oggi, sarei curioso di sapere cosa ne pensate quindi non esitate eventualmente a scrivermelo nei commenti sotto.
My Pick: Mischievous Mystic. Ebbene sì, non prenderei la rara ma il mistico che vi assicuro che dopo averlo giocato svariate volte mi sono reso conto che secondo me è una delle carte più forti dell’intero set, soprattutto se non consideriamo magari le 5-10 rari più insensate di Foundations. Di sicuro Drake Hatcher è pure una gran carta, tenete conto che stiamo parlando di un 50/50 ma per quanto mi riguarda preferisco la non comune perché è evasiva come creatura ed in più si combina meglio con tante altre carte quindi io andrei su di lei!
Conclusioni
Bene, abbiamo finito anche per le buste di questa Lotus Vale caratterizzata dal terzo e ultimo ‘What’s the pick’ incentrato sull’ultima espansione in ordine di uscita. Cosa ne pensate delle buste di oggi? E del formato draft di Foundations? Fatemelo sapere nei commenti, mi raccomando. Oggi abbiamo avuto la fortuna di aprire buone rare per la maggior parte ma ne abbiamo anche rifiutate di rare in un paio di casi, cosa non così negativa in questo formato. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane augurarvi buone feste e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!