Un saluto a tutti e ben ritrovati per una nuovissima puntata della nostra rubrica Lotus Vale! Come immagino saprete ormai è prossimo l’arrivo del nuovo set Crimson Vow ed infatti dalla settimana prossima partiremo con le nostre classiche analisi ma oggi saluteremo degnamente la prima espansione del nuovo corso di Innistrad con il nostro classico segmento ‘What’s the pick?’. Come da tradizione insomma guarderemo e discuteremo insieme 5 pacchetti di Innistrad Midnight Hunt cercando di capire qualche carta scegliere in un ipotetico tavolo di draft. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, dove potrete inserire il nostro codice “NBG2021″ per ottenere il 10% di sconto. Bene, detto questo bando alle ciance e partiamo subito dal primo pacchetto di oggi:
Pack#1
Cominciamo per la verità con una delle buste più facili da quando abbiamo iniziato con la rubrica. Quando siete pronti proseguite pure con la lettura.
My Pick: Tovolar’s Huntmaster. Forse per la prima volta abbiamo trovato la migliore rara dell’espansione! Tovolar’s Huntmaster ricorda molto da vicino Grave Titan ed è praticamente imbattibile considerando anche che anche se rimosso immediatamente lascia quantomeno dietro di se un paio di 2/2. Come se non bastasse, una volta trasformato può permetterci di usare l’abilità fight con i lupi che controlliamo quindi non passatelo mai per nessun motivo al mondo!
Pack#2
Proseguiamo con una busta dove invece bisogna ragionare un po’ di più, pensateci bene.
My Pick: Sunrise Cavalier. Se la giocano sostanzialmente la rara, la prima non comune e la rimozione comune nera. Per quanto riguarda la prima, Ludevic può essere interessante visto che comunque ha un buon body e potenzialmente può essere molto forte ma c’è da dire che non è la rara più facile da far funzionare quindi la scelta rimane tra le altre due. Normalmente sceglierei la solidità della rimozione nera ma per questa volta farò un eccezione: adoro Sunrise Cavalier perché è semplicemente perfetto per un mazzo boros aggressivo quindi penso che andrò su di lui, considerando anche che ha anche ottime statistiche.
Pack#3
Eccoci alla terza busta, fate la vostra scelta e proseguite pure quando avete fatto.
My Pick: Dennick, Pious Apprentice. Oggi poco da dire, stiamo trovando rare davvero toste: Dennick è un 2/3 lifelink a soli 2 mana che una volta finito nel cimitero può ritornare con disturb come 3/2 volante che quando muore una creatura si lascia dietro un indizio. Davvero niente male quindi sceglietelo e cercate di impostare un mazzo bianco-blu con qualche interazione e parecchie creature a basso costo per impostare un tipico archetipo UW Tempo/flyers.
Pack#4
Penultima busta, cosa ne pensate? Qualche carta vi intriga rispetto alle altre?
My Pick: Poppet Stitcher. Sì è vero, prenderemo una rara anche questa volta ma la domanda è la seguente: quale delle due (c’è infatti anche la rara foil)? La scelta in realtà è veramente difficile perché sia Brutal Cathar (un oblivion ring con le gambe che può anche flippare e diventare più grosso) che Poppet Stitcher sono davvero fortissimi. Voi quale dei due prendereste? Personalmente, considerando anche le altre carte presenti nel pacchetto, penso che andrei con la carta blu che se dovessimo riuscire a farla girare chiuderebbe da lì a breve la partita visto che trasformerebbe in 3/3 tutte le pedine fino a lì generate togliendo anche la dannosa abilità Decayed. Come se non bastasse è anche possibile girarlo indietro per creare nuovi zombie in caso di bisogno quindi capirete bene che non possiamo farcelo sfuggire.
Pack#5
Ultima busta per questa puntata e non è una scelta facile quindi prendetevi pure tutto il tempo che vi serve.
My Pick: Bladestitched Skaab. Come già abbiamo visto prima la rara non è molto performante in limited quindi ci rimane una scelta tra le due migliori non comuni della busta: Bladestitched Skaab o Diregraf Rebirth? Normalmente potrebbe non essere sbagliato favorire la stregoneria visto che può anche essere rigiocata una seconda volta ma per questa volta preferirei scegliere lo zombie 2/3 visto che in questa espansione ci sono davvero tanti modi per generare pedine zombie (come abbiamo già intuito nelle buste precedenti per altro) soprattutto nei colori Dimir, quindi blu e nero. Aggiungeteci anche che come ben sapete adoro le carte ‘tribali’ ed il gioco è fatto.
Conclusioni
Normalmente non puntiamo tanto spesso sulle rare ma quest’oggi è doveroso sottolineare che le abbiamo scelte quasi sempre e questo fa capire che comunque Innistrad Midnight Hunt contiene davvero molte rare fortissime, specialmente per il limited. Sono comunque molto curioso di vedere come si comporterà Crimson Vow, fatemi sapere nei commenti cosa vi aspettate dal nuovo set che come detto analizzeremo presto insieme sempre su queste pagine. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove potrete utilizzare il codice “NBG2020” per avere il 10% di sconto senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!