Ieri sera si è tenuto l’evento dedicato a Man of the Match, la nuova simulazione calcistica che si pone l’intento di rivoluzionare il genere avvicinandolo sempre più al calcio reale e a tutto il suo ecosistema.
Gli sviluppatori hanno mostrato il primo concept trailer di gameplay e quello della modalità spettatore, perché in Man of the Match si potrà giocare ma anche entrare negli stadi e vedere la partita dagli spalti.
La prima cosa che salta all’occhio è la fisica della palla che non è assolutamente ottimale così come i movimenti dei giocatori che appaiono goffi se paragonati agli altri titoli calcistici anche in fase di sviluppo (come UFL o Goals). C’è da dire che questo è solo un concept gameplay di una versione nella primissima fase di sviluppo (il team di 15 persone ci sta lavorando solo da 1 anno).
Questo secondo trailer mostra l’esperienza di guardare la partita dagli spalti dello stadio virtuale. Una buona idea per rinnovare il concetto di modalità spettatore rendendola più immersiva e coinvolgente.
La presentazione di questi due trailer ha introdotto l’inizio della campagna kickstarter per finanziare questo progetto.
L’uscita di Man of the Match è prevista per il 2025 ma è probabile che già a partire dal prossimo anno vedermo una modalità Beta per testare le prime fasi di gioco.