Man of the match è il nuovo gioco di calcio, realizzato in unreal engine 5, che si aggiungerà ad e-football, EA sports Fc e ai progetti in fase di sviluppo Ufl e Goals. A differenza degli altri giochi di calcio si svilupperà tutto sulla modalità 11 vs 11 con lo scopo di creare un vero e proprio ecosistema di e-sport con leghe ufficiali e campionati strutturati come quelli reali.
Non sarà possibile utilizzare i giocatori esistenti ma ognuno avrà il proprio avatar personalizzabile con il proprio volto ottenuto tramite la scannerizzazione che potrà essere effettuata attraverso un app dedicata.
Oltre alle squadre di Club è prevista la presenza di squadre nazionali con selezione dei migliori giocatori dei club per la partecipazioni a mondiali e coppe continentali tipo europei, coppa africa, coppa america, etc.
Inoltre, i giocatori riceveranno compensi in denaro reale commisurati con il livello della squadra di appartenenza.
Man of the match si prefigge l’obiettivo molto ambizioso di ricreare anche tutto ciò che non riguarda il campo, ovvero, ci saranno i commentatori, i giornalisti e tutto ciò che gira intorno al calcio nel mondo reale.
E’ sicuramente un progetto ambizioso e i dettagli sulla realizzazione di questi punti andrà approfondita attraverso le parole degli sviluppatori.
Intanto possiamo dire che nei prossimi giorni sarà pubblicato il primo trailer di presentazione e a fine luglio ci saranno ben 2 trailer di gameplay.
Secondo quanto comunicato dagli sviluppatori, il gioco sarà free to play con modalità crossplay e sarà disponibile nel 2025. Anche se la data di rilascio è molto lontana, molto probabilmente sarà possibile accedere ad una beta del gioco molto prima del rilascio.