Durante una chiacchierata con Screenrant, Xavier Manzanares, prpduttore di Mario + Rabbids Sparks of hope, ha messo in chiaro come il team al lavoro sul gioco abbia deciso di puntare esclusivamente sulla modalità in singolo, mettendo da parte qualunque opzione per il multiplayer.
Il motivo legato a questa decisione da parte degli sviluppatori é legato all’equilibrio interno del gioco, da quanto riferito da Manzanares. Lo stesso si é quindi premurato di specificare quanto segue:
“We decided in the middle of production to focus on the solo experience. Because, actually as we brought many things from the original concept, we started to see how many elements it brought to the table, and to balance that, this revamped system, we wanted to focus our attention on the solo aspect. So, it was really important for us and we decided to assume that the decision, in order to scope out dangers, where we could go many directions, but then it’s unbalanced everywhere and it’s a game that never ships. So, it was a decision we took during production.”
Insomma, da quanto dichiarato, il nuovo gioco made in Ubisoft, tramite il mescolamento dei vecchi elementi provenienti dal primo Mario + Rabbids e quelli nuovi, non sarebbe risultato bilanciato se fosse stato aggiunto il multyplayer, facendo puntare la produzione verso la totale esperienza in singolo.
Fonte: Nintendolife