I photo op di Spider-Man 2 ti danno la possibilità di vedere la “vera” New York, catturando scene e luoghi che riassumono l’essenza della città e della sua gente, rivelando situazioni che altrimenti potresti trascurare mentre passi da un edificio all’altro. Inizi questa impresa con la missione della storia iniziale Show Me New York, durante la quale ti rimetti in contatto con il vecchio contatto Robbie Robertson del New York Bulletin in risposta a un annuncio per un invito fotografico aperto.
Ci sono un totale di 23 operazioni fotografiche da collezionare in giro per New York City, una volta completata la missione Show Me New York per sbloccarli: tieni presente che riceverai automaticamente la numero19 della lista come parte di quell’incarico. Ognuno dei Photo Op che hai catturato con successo verrà registrato nella scheda Collezioni del menu e sarà suddiviso tra i distretti come segue:
- Il gioco della città
Lato ovest superiore:
- Un po’ fanboy
Central Park:
- La verità
- Al ritmo
Lato Est Superiore:
- La Corte del Tetto
Hell’s Kitchen:
- Il Duello
Midtown:
- Non abbiamo dimenticato
- Pezzo dell’audizione
Greenwich:
- Murale di Greenwich
- Dire l’ora
Chinatown:
- Scacco matto
- Il piccolo carretto Taiyaki
Distretto finanziario:
- E’ stato un incidente
Astoria:
- Passa al piatto
- Lo sfidante mascherato
Queens:
- Ti tratteremo come una famiglia
Little Odessa:
- Il manzo Bodega
- Siamo qui ogni settimana
- High-Stakes (raccolti automaticamente nella missione Show Me New York)
Williamsburg:
- Oasi nascosta
Centro di Brooklyn:
- Ora questo è un ponte
- Festa in spiaggia
- Campione dei Campioni
Se ti manca uno dei Photo Ops nel menu Collezioni, usa i numeri accanto ai nomi delle operazioni per fare un riferimento incrociato con l’immagine della mappa per vedere dove devi andare per completare il set per ottenere il trofeo New York, New York.
Quando ti avvicini a una posizione indicata sulla mappa apparirà un’icona verde della fotocamera e, se fai clic sulla levetta destra per scansionare l’area, la stessa icona fluttuante apparirà anche nel mondo per guidarti verso il punto corretto. Una volta che sei in posizione, scorri verso l’alto sul touchpad per accedere alla fotocamera, quindi tieni premuto L2 per mirarla. Guardati intorno finché non vedi una delle seguenti tre notifiche sullo schermo:
- Soggetto oscurato
Stai guardando il bersaglio giusto, ma qualcosa sta bloccando la tua visuale, quindi regola la tua posizione. - Soggetto non a fuoco
Non stai guardando il bersaglio giusto, quindi regola un po’ la mira. - Soggetto a fuoco
Sei a posto, quindi premi R1 per scattare la foto raccogliere il Photo Op
Oasi nascosta di Williamsburg
Per la maggior parte delle operazioni fotografiche è abbastanza facile capire cosa devi fotografare quando arrivi nell’area designata, ma ce ne sono un paio che potrebbero causare un po’ di confusione. Per #20 Hidden Oasis a Williamsburg, devi salire sui tetti e poi scattare una foto guardando giù nel serbatoio dell’acqua che è stato convertito in un bar.
Ora questo è un ponte nel centro di Brooklin
L’altro Photo Op potenzialmente problematico è #21 Ora questo è un ponte in Downtown Brooklyn, poiché l’icona della fotocamera indica dove devi stare piuttosto che il bersaglio da catturare. Posizionatevi dietro il gruppo di turisti, quindi puntate la fotocamera sopra di loro verso il ponte di Brooklyn per ottenere lo scatto perfetto.