Le esclusive sono state uno dei fattori che hanno contribuito all’incredibile successo di PlayStation 4. La strategia vincente di Sony, basata sulla pubblicazione di prodotti legati alla piattaforma, ha sbaragliato la concorrenza, trasformando l’ipotetica “console war” in un lungo e indiscusso dominio. Oltre ai vari titoli sviluppati da alcune delle migliori software house presenti sul mercato, il colosso giapponese ha acquisito i diritti di uno dei personaggi più famosi e amati dell’universo Marvel, ovvero l’immortale Spider-Man.
Il titolo di Insomniac, il cui seguito inaugurerà la next-gen, è soltanto uno degli esempi di come l’azienda abbia puntato forte sull’arrampicamuri, tanto da guerreggiare con la Disney, proprietaria da anni della nota comic house americana, per la produzione delle future pellicole cinematografiche dedicate all’eroe. In questo ambito non sorprende che il prossimo Marvel’s Avengers di Crystal Dynamics, in uscita su PS4, PC e Xbox One, presenterà “l’amichevole ragno di quartiere” solo sulla piattaforma nipponica, offrendo un roster leggermente limitato sui dispositivi Microsoft.
L’annuncio è arrivato direttamente dal PlayStation Blog, in cui si precisa che l’agile vendicatore non sarà disponibile al day one del titolo, ma verrà rilasciato nei primi mesi del 2021. Una notizia che farà felici tutti i fan dell’eroe che potranno vestire nuovamente i panni di Peter Parker dopo la parentesi dedicata a Miles Morales attesa su PlayStation 5. Nel salutarvi vi ricordiamo che Marvel’s Avengers sarà pubblicato il prossimo 4 Settembre e che usufruirà di una versione dedicata agli hardware di nuova generazione ancora priva di una data d’uscita.