Tra i tanti annunci dell’ultimo PS5 Showcase, che ha svelato al mondo la data di lancio e il prezzo della console, c’era anche Marvel’s Spider-Man Miles Morales, la nuova espansione standalone del titolo dedicato all’amichevole Spider-Man di quartiere che avrà come protagonista proprio Miles Morales, l’allievo di Peter Parker.
Il titolo si è mostrato in una lunga sezione di gameplay, che ha fatto vedere che il combat system è rimasto praticamente invariato, con la presenza di battaglie con molti nemici pronti ad eliminarci, ma che potremo spazzare via con mosse spettacolari. Nel trailer sono stati mostrati anche i nuovi avversari che il nostro nuovo Spider-Man dovrà affrontare, una gang di nemici con armi elettrificate, il cui nome non è stato meglio specificato.
Nel trailer, che ovviamente troverete qui in fondo alla news, viene mostrata una sezione nel quale, per mezzo di quick time events, il nostro nuovo protagonista riesce a salvare molte persone dal crollo di un ponte, una scena che richiama molto la famosa scena dello Spider-Man di Sam Raimi, quando l’Uomo Ragno riesce a fermare un treno della metro in corsa usando le ragnatele.
Dopo lo showcase però sono arrivate due notizie molto importanti: la prima è che Marvel’s Spider-Man Miles Morales sarà un titolo di lancio di PS5, in quanto sarà pubblicato a partire dal 12 Novembre; la seconda notizia è che questa espansione del titolo Insomniac arriverà anche su PS4, nella stessa data.