Tutti gli appassionati dei FPS ricorderanno la storica saga di Medal of Honor, una serie di videogame basati tanto sulla campagna in single player quanto sulla componente multigiocatore. Sono passati sette lunghi anni dall’ultimo shooter, finito nel dimenticatoio e soffocato dal successo dei vari Call of Duty e Battlefield. Durante la giornata di ieri Respawn Entertainment ha annunciato un capitolo inedito del brand che ci riporterà nella seconda guerra mondiale, garantendo un’esperienza ancora più immersiva, grazie al supporto dei visori Oculus Rift.
MoH: Above and Beyond ci metterà nei panni di una spia americana che in combutta con la resistenza francese, dovrà sabotare i piani dei soliti, perfidi nazisti. Oltre a sparare ai soldati avversari, vivremo numerose sezioni stealth in cui dovremo infiltrarci dietro le linee nemiche, in un’avventura che si preannuncia molto curata dal punto di vista narrativo. Gli autori di Apex Legends e Titanfall avevano già anticipato di essere al lavoro su un misterioso progetto dedicato alla realtà virtuale e il comunicato (accompagnato da un breve video di presentazione) ha finalmente svelato l’arcano.
Al momento il titolo è stato annunciato unicamente per Oculus Rift, ma nulla esclude che potrebbe essere rilasciato anche su altre piattaforme. Medal of Honor: Above and Beyond verrà pubblicato nel 2020 in data ancora da definire. Nell’attesa di nuove informazioni non ci resta che goderci il primo trailer dedicato. Buona visione.