Sembra incredibile, ma Minecraft potrà essere giocato anche su PlayStation VR. La particolarità della news sta nel fatto che, come sicuramente saprete, Mojang, lo studio dietro alla creazione del più famoso titolo sandbox della storia, fa parte degli Xbox Game Studios, in quanto acquisito da Microsoft qualche anno fa.
Ad ogni modo, Bruce Carpenter, producer di Xbox Game Studios, nella giornata di ieri ha annunciato proprio l’arrivo di questo supporto alla periferica della Realtà Virtuale di PlayStation per Minecraft, supporto che arriverà nel corso di questo mese di Settembre 2020.
Carpenter, in questa nota, ha spiegato che il gioco, anche al netto di questo supporto, resterà praticamente invariato nelle sue meccaniche, con l’utilizzo del joypad. L’altra importante novità sta nel fatto che, una volta che questo supporto sarà aggiunto, ci saranno due modalità disponibili: Immersive e Living Room. Per ora però non ci sono dettagli sulle differenze tra queste due modalità, che sicuramente permetteranno di giocare in due modi differenti.
Siete contenti di questo supporto di Minecraft a PlayStation VR? Proverete il titolo con il visore? Fateci sapere nei commenti!