Dopo la pubblicazione di Kingdom Hearts III (e del suo fantasmagorico DLC Re:Mind), il director della serie Tetsuya Nomura non ha mai fatto mistero del fatto che sarebbero arrivati nuovi giochi legati alla saga. Dopo gli annunci di Dark Road e la prossima pubblicazione di Kingdom Hearts: Melody Of Memory, che a quanto pare sarà un capitolo spin-off che però avrà grandi ripercussioni sulla trama, Kingdom Hearts è ben lontano dall’essere considerato come un capitolo chiuso per Square Enix.
A rincarare la dose è stato proprio Nomura stesso, il quale, completamente dal nulla (sappiamo quanto di solito sia restio a rilasciare interviste), ha annunciato che un nuovo capitolo di Kingdom Hearts sia effettivamente in sviluppo. La notizia è emersa da una intervista che il director ha rilasciato alla rivista Famitsu, nella quale si è anche sbottonato su un possibile periodo di lancio, parlando di un rilascio nel 2022, anno che segnerà il ventennale del primo, indimenticabile, capitolo, lanciato su PS2 nel 2002.
Potrebbe quindi non essere la fine per Sora e compagnia, specie dopo la fine del terzo episodio, che come saprete sembrava aver messo un punto alla storia del giovane eroe del Keyblade. Nomura ha anche parlato di quando questo nuovo capitolo potrebbe essere annunciato, e ha promesso grandi sorprese, e molti si interrogano se il gioco sarà completamente next-gen, oppure no.
E voi, cari gamers, alla luce anche del terzo capitolo, sareste contenti di un Kingdom Hearts IV? Oppure pensate che si tratterà di un altro capitolo spin-off? Soprattutto, considerando i 14 anni passati tra Kingdom Hearts II e Kingdom Hearts III, credete che questi tempi siano ragionevoli per tornare ad imbracciare il Keyblade? Scriveteci nei commenti che cosa ne pensate!