NetherRealm Studios ha annunciato l’arrivo di Mortal Kombat 11: Aftermath il prossimo il 26 maggio, con una nuova storyline, inediti personaggi, . Aftermath amplierà il roster con tre combattenti: Sheeva, Fujin ed un nuovo personaggio ospite RoboCop.
La storia di Mortal Kombat 11: Aftermath riprenderà da dove si era interrotta nel gioco base, con Liu Kang che aveva (canonicamente) sconfitto Kronika, l’antagonista manipolatore del tempo. Liu Kang ha il compito di tessere una nuova sequenza temporale per volere di Raiden e con l’assistenza di personaggi come Shang Tsung, Fujin, Nightwolf e Sheeva.
Fujin, il dio del vento, ha fatto il suo debutto nella seria in Mortal Kombat 4 e non è un personaggio giocabile dal Mortal Kombat: Armageddon del 2006 . Sheeva invece è apparsa per la prima volta in Mortal Kombat 3, e ritorna dalla sua ultima apparizione, il reboot di Mortal Kombat del 2011. RoboCop, che si unisce ai personaggi ospiti Terminator, The Joker e Spawn, sarà doppiato dall’attore Peter Weller.
Mortal Kombat 11: Aftermath aggiungerà anche nuove arene, tra cui versioni aggiornate di Dead Pool di Mortal Kombat 2 e Soul Chamber di MK3 . Anche le friendship, le mosse finali comiche e non violente, torneranno, ma saranno disponibili per tutti i giocatori di MK11, non solo per i proprietari dell’espansione Aftermath. In una presentazione video con la stampa, NetherRealm ha mostrato una manciata di Friendship: Scorpion mentre cavalca un orsacchiotto gigante, Kano invece griglia alcuni gamberi su un barbecue (e accendere le bricchette con il suo occhio laser), ed altre ancora.
Aftermath includerà anche tre nuovi skin pack che verranno rilasciati nel tempo. Il nuovo componente aggiuntivo Aftermath di Mortal Kombat 11 sarà la prima espansione della campagna del franchise, ma NetherRealm non ha spiegato in dettaglio quanto sarà estesa questa nuova storia (la storia del gioco originale durava dalle sei alle sette ore). Aftermath avrà un costo di 39,99 euro. Per i nuovi giocatori sarà disponibile Mortal Kombat 11: Aftermath Kollection al prezzo di 59,99 euro, che raggruppa il gioco base, il pacchetto Kombat (che comprende personaggi Shang Tsung, Nightwolf, Sindel, Terminator T-800, The Joker e Spawn più 25 skin) e il contenuto di Aftermath .
Mortal Kombat 11: Aftermath uscirà in digitale il prossimo 26 maggio.