Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa aveva dato un’occhiata a 10 archetipi che meriterebbero un Gate proprio sull’ultimo gioco di Yu-Gi lanciato dalla Konami mentre quest’oggi torniamo a vedere insieme alcune intriganti liste. Non saranno mazzi qualunque però, bensì deck validi per il nuovissimo Anti-Spell Festival, un nuovo tipo di torneo su Master Duel che come dice il nome non ci consente di giocare nessuna magia. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo dei mazzi di oggi:
1) Paleo Frog
Cominciamo da questo mazzo davvero molto interessante perché punta quasi del tutto sulle trappole, sia per difendersi che per attaccare. Tra tutte le carte viola in particolare svolgono un ruolo chiave le carte Paleozoic che oltre ad attivare un effetto particolare evocano subito in campo un mostro normale di tipo acqua che può subito essere usato insieme ad una delle tre rane presenti nella lista per richiamare un potente mostro xyz tra quelli presi dall’Extra Deck. Le rane sono state scelte sia perché sono compatibili a livello di stelle sia perché sono molto facili da evocare e Toadally Awesome è davvero una carta molto potente, non a caso limitata ad 1.
2) Timelords
Se c’è un mazzo che ho sempre odiato affrontare quello è sicuramente Timelords. Forse non li conoscete ma questi mostri sono davvero difficili da togliere di mezzo visto che non possono essere distrutti né in battaglia né tanto meno dagli effetti delle carte. Considerando anche che senza le magie disponibili sono ancora più al sicuro capirete bene che sono un bel muro da scalare e in questa lista sono anche presenti alcuni altri mostri come Righty Driver, Lefty Driver, nonché Fire Hand e Ice Hand per aggiungere versatilità al mazzo e alcune opzioni interessanti in più per l’Extra Deck. Si tratta di un archetipo un po’ complicato a dire il vero, vi consiglio di testarlo molto ma vi garantisco che sa farsi valere senza ombra di dubbio.
3) Eldlich
Eldlich invece sono sicuro che in molti di voi lo conoscono visto che nella sua ‘forma normale’ è davvero uno dei migliori mazzi in circolazione su Master Duel. Ovviamente in questo caso la lista è stata adattata tagliando tutte le magie e aggiungendo qualche trappola in più ma la sostanza rimane la stessa nonostante penso abbiate notato già quale sia la vera chicca di questo mazzo. Esattamente, quel mono Cyber Stein è davvero una scelta fighissima e può istantaneamente evocare dalla nostra parte (al prezzo di ben 5000 LP) uno dei tre mostri fusione a disposizione: Elder Entity N’tss, The Last Warrior from Another Planet oppure Destiny HERO – Destroyer Phoenix Enforcer. Molto interessante come idea, è da tanto che vorrei provare questo mitico mostro che è stato a lungo bandito, ci terrei molto a provare questo mazzo.
4) Performapal
Davvero furba l’idea di puntare sull’archetipo Performapal perché sostanzialmente è come avere a disposizione le magie anche se nel Festival Anti-Spell naturalmente non sarebbero permesse. Se vi ricordate avevamo già visto precedentemente questo mazzo e non vi nascondo che con le recenti nuove aggiunte-Odd-Eyes Valet, Ladyange e Gentrude– questo deck è diventato davvero potente. Come tutti i mazzi basati sui mostri Pendulum va detto che tende ad essere un po’ troppo ‘All-in’ in alcune situazioni ma dall’altro lato può in un colpo solo dominare il board quindi penso che meriti una possibilità soprattutto se siete fan di questo tipo di mostri come il sottoscritto.
5) 8-Axis Blind Second
Chiudiamo con questa lista davvero strana: non guardate tanto il nome che in questo caso non è legato a nessuna carta in particolare ma piuttosto avete notato che questo mazzo gioca solo mostri? No, non c’è nessun errore è tutto vero: si è deciso di tagliare le trappole per puntare tutto su servitori semplici da evocare e con effetti molto particolari in grado di ostacolare i mostri del nostro avversario. Molti mostri di questo deck si possono evocare o attivare come effetto veloce quindi vi consiglio di provare questo mazzo perché sono sicuro che non avete mai giocato nulla del genere!
Conclusioni
Niente male questa breve rassegna di mazzi vero? Devo ammettere che alcune di queste idee sono davvero intriganti, soprattutto l’ultima e penso infatti che farò parecchio testing proprio perché non ho mai giocato un mazzo senza nessuna spell. Fatemi comunque sapere nei commenti se avete in mente altri mazzi per questo nuovo Festival, mi raccomando. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!