Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme la classica delle 10 migliori carte dell’archetipo dei Lightsworn e anche quest’oggi ci dedicheremo ad una top 10, però questa volta una molto ma molto particolare. Parleremo infatti di quelli che sono i 10 archetipi che più meriterebbero un Gate-vi consiglio caldamente di provare questa modalità su Master Duel-dedicato a loro e ovviamente fino ad ora non l’hanno ancora ricevuto. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley la posizione numero 10 della classifica di oggi:
10) Blue-Eyes
Come ben sapete sono da sempre un grandissimo fan del mitico Seto Kaiba sin dalla primissima serie dell’anime di molti anni fa e considerando che il leggendario Drago Bianco Occhi Blu è uno dei mostri più iconici del franchise penso proprio che siate d’accordo con me che questo archetipo meriti un Gate tutto suo, o sbaglio? Tenete conto oltretutto che questo mazzo è stato negli anni successivi molto cambiato anche attraverso il sotto-archetipo che utilizza degli Spellcaster umani come ad esempio Maiden With Eyes Of Blue che è stata ispirata proprio ad uno dei personaggi della serie, vale a dire Kisara.
9) Super Quant
No, non si tratta di Super Quark-lo storico programma del compianto Piero Angela-ma di Super Quant, un archetipo ispirato, pensate un po’, a Super Sentai, una serie TV giapponese dalla quale poi sono nati anni dopo i Power Rangers. Non parliamo in questo caso di un mazzo tanto vasto e variegato ma sicuramente un Gate dedicato sarebbe quanto mai azzeccato visto che la storia che sta dietro è davvero interessante ed evocativa. Questa è uno dei motivi principale per cui questa modalità di gioco su Master Duel è davvero riuscita: riesce a dare lustro alle carte di Yu-Gi-Oh! in una maniera che non era mai stata presa in considerazione finora.
8) Red-Eyes
Prima avevamo parlato del Drago Occhi Blu, adesso è il turno di quello con gli occhi rossi che era se vi ricordate era il mostro più potente a disposizione del migliore amico di Yu-Gi, quel Joey Wheeler che non mancava mai di fare lo spaccone e sfidare tutti a Duel Monsters. Anche questo deck negli anni successivi alla primissima serie anime ha ricevuto molti upgrade (era presente anche in GX) e sicuramente un cancello sarebbe utile anche per chiarire bene il legame di questo drago con altri mostri come Summoned Skull, Gearfried, Meteor Dragon e tanti altri. La lore da esplorare sicuramente non mancherebbe, questo è poco ma sicuro!
7) Exodia
Se seguite la Necrovalley da un po’ dovreste sapere piuttosto bene quanto adori Exodia, sia per come funziona nel gioco che per la lore che c’è dietro: parliamo di un mostro a dir poco iconico ed una delle prime istant win condition che la storia ricordi. Il mio preferito era proprio l’originale ma col tempo abbiamo conosciuto anche svariate sue forme alternative come Exodia Necross, Exodia The Ultimate Forbidden Lord, Exodia, Legendary Defender, e infine Exodd, Master Of The Guard. Tutte questi suoi nuovi aspetti non sono mai stati adeguatamente spiegati ed è anche per questo che a mio parere sarebbe davvero azzeccato giocare il suo Gate!
6) Goblins
Non saranno un tipo di mostro o creatura iconico come in Magic ma anche in Yu-Gi-Oh! i Goblin sono presenti e la loro Goblin Attack Force è una carta molto conosciuta soprattutto nei primi anni: si tratta di un quattro stelle con 2300 di ATK che dopo la Battle Phase si sposta in posizione di difesa. Chiaramente non sono presenti sinergie così particolari per questo archetipo ma ci sono comunque parecchie carte che potrebbero essere comprese in questo mazzo e sarebbe interessante legarle tutte in un unico Gate raccontandone la storia, non trovate?
5) Vampires
Molti dei discorsi fatti per i Goblin valgono anche per i Vampires, dei mostri zombie che erano divenuti protagonisti con le prime potenti carte quali Vampire Lord, Vampire Lady e Vampire Genesis. Da allora anche questo archetipo ha subito parecchie modifiche conservando però il tema di base di controllare le carte del nostro avversario: sarebbe davvero intrigante giocare un suo Gate dal momento che si nota chiaramente anche l’ispirazione a Castlevania per molti dei suoi mostri più importanti.
4) Different Dimension
Anche i D.D. sono un archetipo presente da molti anni, più precisamente dall’espansione Magician’s Force del 2003 ed è costituito principalmente da mostri in grado di viaggiare tra le varie dimensioni che sono caratterizzati da vari tipi e attributi a seconda di dove provengono. La loro storia sarebbe interessante da raccontare come anche il loro legame (finora solo accennato nel gioco) con altri due archetipi quali Photon e Sparrow.
3) Endymion
Cominciamo il podio di questa Necrovalley con Endymion, un’archetipo abbastanza giovane che non sarà magari conosciuto come il Dark Magician ma che sicuramente è caratterizzato da una lore molto profonda ed interessante soprattutto grazie alle Master Guide 4 e Master Guide 6, mini serie di carte esclusive uscite soltanto in Giappone, ahimè. Per darvi un po’ di contesto, Endymion è un archetipo che si basa sugli Spell Counters e potrebbe anche essere molto vario a livello di deckbuilding visto che ha connessioni interessanti anche con le Mythical Beasts e i Witchcrafters.
2) Buster Blader/Destruction Sword
Buster Blader è un vecchio archetipo-basato sulle magie Equip-che negli anni ha ricevuto parecchio supporto in particolar modo grazie a carte come Skilled White Magician e Emblem Of The Dragon Destroyer. Anche in questo caso non è mai stata approfondita la Lore e non si mai capito perché ad esempio il mago bianco appena citato abbia deciso di diventare un Dragon Slayer, come abbia incontrato Buster e come alla fine sia diventato malvagio. Direi proprio che ci sia un gran potenziale per raccontare una storia coinvolgete che potrebbe anche avere un finale epico e tragico allo stesso tempo.
1) Dinowrestlers
Alla prima posizione della Necrovalley di oggi troviamo i Dinowrestlers, un archetipo basato ovviamente sui Dinosauri che sorprendentemente possiede una lore davvero intrigante visto che questi mostri possiedono ognuno uno stile di combattimento diverso e in pieno tile Wrestling potremmo tranquillamente trovarci di fronte una profonda storia ricca di colpi di scena, tradimenti e come si dice in gergo ‘Heel Turn’. Sia che siate fan del Wrestling come il sottoscritto o meno, certamente sarebbe un Gate davvero interessante da giocare!
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso e sapete ora quali sono i 10 archetipi che vorrei vedere il prima possibile su Master Duel sotto forma di Gate giocabile in modalità Solo. Come capirete bene questa classifica è molto soggettiva ed è per questo che sarei davvero curioso di sapere cosa ne pensate: siete d’accordo con le scelte di oggi? Avete in mente qualche altro archetipo? Fatecelo sapere nei commenti, mi raccomando. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!