Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo stilato la classifica delle 10 migliori Hand Traps del gioco mentre quest’oggi vedremo insieme 5 liste intriganti da provare su Master Duel, il fortunatissimo Free to Play della Konami che, pensate un po’, ha da poco raggiunto addirittura i 50 milioni di download. Un traguardo davvero meritato per un titolo che si evolve continuamente e offre davvero una notevole quantità di content di qualità per ogni appassionato di giochi di carte come il sottoscritto. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma bando alle ciance ed entriamo subito nel vivo di questa Necrovalley con la nostra carrellata di oggi:
1) Vaylantz
Diamo il via alle danze con questo archetipo che come potete vedere si basa principalmente su mostri Pendulum: i Vaylants sono davvero molto sinergici tra di loro e in questo caso possono anche contare sul mono Cyberstein per richiamare un potente mostro fusione dall’Extra Deck pagando 5000 LP. Per attivare i loro effetti questi mostri devono essere spostati di posizione e vi consiglio di fare parecchia pratica perché non è per niente facile giocare a dovere questo mazzo: da notare anche il fatto che giochi anche 3 Maxx “C” e 3 Ash Blossom & Joyous Spring per contrastare efficacemente l’avversario.
2) Amazement
Proseguiamo invece con una lista davvero bella di controllo, gli Amazement! Questa particolare tipologia di mostri interagisce efficacemente con le trappole dello stesso archetipo che con i loro multipli effetti tengono sotto controllo molto bene le mosse dell’avversario. Questo mazzo è davvero una scelta solida soprattutto grazie al buon numero di protezioni che contiene tra cui spiccano naturalmente i 3 Solemn Judgment e le altrettante Infinite Impermanence.
3) Beetroopers
Questa lista invece, quella dell’archetipo Beetroopers, è davvero molto atipica perché non annovera tra le sue fila mostri particolarmente potenti però queste bestie si evocano a vicenda molto facilmente e quindi sono l’ideale per cercare di utilizzare bene i mostri Link che come è ormai noto sono sempre più potenti quanti più sono i mostri che vengono utilizzati per richiamarli in campo. Heavy Beetrooper Mighty Neptune e Beetrooper Sting Lancer sono comunque due solide opzioni via tributo in caso in cui temiamo il peggio per i nostri insettini e vi assicuro che sono davvero due buonissime scelte per chiudere una partita.
4) Charmer
Come penultima lista di oggi invece abbiamo questo archetipo che si chiama Charmer e punta sui vari mostri chiamati ‘Familiar-Possessed’: nello specifico Aussa, Eria, Wyrm e Dharc. Questi mostri ad effetto sono forti perché possono essere evocati specialmente dalla mano o addirittura direttamente dal mazzo con grande facilità mandando al GY due mostri specifici (di cui il primo è proprio uno di questi famigli). Davvero niente male perché in questo modo non è per nulla difficile avere il mostro giusto al momento giusto e questo è doppiamente vero dando uno sguardo all’Extra Deck che contiene un paio di intriganti Xyz oltre ad una nutrita batteria di Link.
5) Cloudian
Mamma mia se sono irritanti da affrontare i Cloudian. I Nubiani, questo è il nome italiano dell’ultimo archetipo della Necrovalley di oggi, sono tosti perché non possono essere distrutti in battaglia ed in questo caso specifico di sono anche i Darklord a dar loro supporto per una combo che può fare davvero male al nostro avversario. La particolarità dei Cloudian è che ogni volta che vengono evocati mettono segnalini Nebbia su tutti loro simili in campo per poi attivare una varietà di effetti quindi va da sé che se non vengono messi a tacere fin da subito possono diventare in un batter d’occhio una marea davvero difficile da arginare!
Conclusioni
Se volete provare una di queste liste vi consiglio di esaminare bene le carte che le compongono aprendo proprio i link evidenziati, questo perché questa volta non sono capitati mazzi tanto semplici e quindi è decisamente meglio per voi imparare bene le carte una ad una. Fatemi comunque sapere quale di questi 5 mazzi vi convince di più nei commenti, mi raccomando. Bene, per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!