Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Sette giorni fa avevamo visto 5 interessanti liste da provare su Master Duel mentre quest’oggi torniamo a commentare insieme delle nuove carte che potrebbero essere aggiunte molto interessanti al metagame attuale, sono infatti ansioso di sapere cosa ne pensate nei commenti. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo spoiler della puntata di oggi:
Cominciamo questa puntata della Necrovalley con questo mostro Link che sarà una notevole aggiunta per Sky Striker non appena sarà reso disponibile: ricordatevi solo che per evocarlo dovete per forza usare anche un altro mostro Link. Questo Azalea Temperance nonostante il suo costo è davvero notevole perché sostanzialmente può immediatamente togliere di mezzo un mostro avversario a patto che abbia 2500 di ATK o meno. Oltretutto attiva un effetto utile anche quando muore quindi fa davvero tutto ciò che serve: sono sicuro che sarà molto giocato.
Wow questa carta è veramente una figata, e sono sicuro che farà la gioia di molti di voi visto che l’archetipo Gadget è da sempre molto apprezzato e giocato. Tricolore Gadget proprio come fanno gli altri suoi colleghi quando entra in campo funge da tutore – in questo caso per Gold Sarcophagus of Light o un’altra carta che lo menzioni – e quando muore ci permette di mettere in gioco direttamente una Stronghold the Hidden Fortress. Non c’è che dire, gran carta e 3x obbligato nel suo deck di appartenenza, spero di poterla provare il prima possibile.
Proseguiamo la Necrovalley con questa nuova versione di Marshmallon riveduta e corretta funziona anch’essa col sarcofago citato prima e può essere davvero un’incubo per il nostro avversario nelle giuste condizioni. Oltretutto possiamo anche evocarlo specialmente e non solo normalmente quindi mi piacerebbe davvero provarlo perché potrebbe addirittura essere meglio del suo illustre predecessore. Lo adoravo tra l’altro l’originale Marshmallon, e dovrei averlo ancora nel raccoglitore da qualche parte.
Per completare il ciclo ecco appunto il Gold Sarcophagus of Light, una magia davvero potente che non può essere distrutta dagli effetti dei mostri e a quel punto ogni Main Phase può andare a cercare un’altra carta che porti il suo nome oltre a contrastare le evocazioni speciali avversarie che passino dal cimitero. Davvero niente male, sicuramente un’intrigante build around che però deve assolutamente essere protetta: cercate di giocare qualche carta (vedi Solemn Judgement ad esempio) che contrasti gli effetti delle magie o trappole perché quella è la debolezza più evidente di questa magia.
Vi confesso che questo mostro non mi convince più di tanto nonostante sia molto versatile e io abbia sempre detto come sapete bene sulle pagine della Necrovalley che adoro i mostri fusione. Il suo vantaggio principale è che è giocabile quasi in qualsiasi mazzo visto che richiede materiali fusione abbastanza generici però per contro a parte essere forte come mostro durante la Battle Phase non fa molto altro. Quanto meno può tornare facilmente dal GY quindi in alcuni archetipi potrebbe comunque tornare parecchio utile, non siete d’accordo anche voi?
Eccoci all’ultimo spoiler della Necrovalley di oggi, Envoy of the Wax State. Di fatto blocca il nostro avversario durante la fase di combattimento ma al di là dell’effetto del cambiamento di posizione la parte più interessante è proprio l’ultima riga. Il nostro opponent non potrà usare i suoi mostri in posizione d’attacco come materiale per alcun altro mostro preso dall’Extra Deck quindi questo effetto capirete bene che può essere fortissimo in alcune specifiche situazioni. Non penso sia una carta coì sgravata ma potrebbe avere applicazioni interessanti.
Conclusioni
Eccoci arrivati con questo alla fine anche di questa puntata della Necrovalley. Cosa ne pensate delle carte di oggi? Secondo me la carta migliore è con ogni probabilità il mostro Link che abbiamo visto per primo anche se sono intriganti anche altri degli spoiler di oggi. Fatemi comunque sapere nei commenti quale di queste tre carte vi ha ispirato di più! Siete d’accordo con me su queste nuove nuove figurine? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!