Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Rieccoci qui e ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme dei meme molto divertenti invece oggi vorrei tornare a parlare di liste interessanti proprio perché penso sia importante vedere cosa è cambiato a livello di metagame perché spesso anche una settimana o un mese cambiano molto la faccenda. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo deck della puntata di oggi:
1) Fluffal

Iniziamo la Necrovalley con questo mazzo che conosco piuttosto bene visto che era anni fa uno dei preferiti di mio fratello quindi ho dovuto affrontarlo e vederlo non poche volte come potete immaginare! Onestamente vi consiglio di fare attenzione con questo mazzo perché secondo me con tutte le Hand Traps che ci sono in giro non è un buon momento per giocarlo se il vostro obiettivo è rankare, senza contare che non è nemmeno un mazzo semplice visto che non ha tantissime interazioni. Detto questo per lo meno è divertente quindi se lo volete provare non vi fermerò ma uomo avvisato…
2) Raidraptor

Da un estremo all’altro, questo archetipo è pieno zeppo di Hand Traps e di risposte, ragion per cui lo vedo decisamente più adatto rispetto a quello visto poco fa! Tra l’altro visto che questa lista punta sui mostri xyz e ne gioca diversi a 4 stelle io cercherei di fare spazio per Mulcharmy Fuwalos voi che ne dite? Mi sembra adatto anche per il tema del mazzo, mi piacerebbe tornare a parlare presto di questo Raidraptor magari dedicandogli un’intera Necrovalley chi lo sa.
3) Arcana Force

Proseguiamo la Necrovalley di oggi con Arcana Force, un archetipo che non avevamo mai visto è che è davvero molto insolito, di gran lunga il mazzo più innovativo e singolare di oggi! Generalmente come ben sapete non apprezzo tanto gli archetipi che si basano sul lanciare le monete ma il fatto è che questi mostri si evocano a vicenda con grande facilità quindi basta dar loro un po’ di supporto e non dovrebbe essere difficile chiudere il game. Sono comunque un fan di liste così lineari – qui addirittura non ci sono trappole – perché questo implica anche l’avere a che fare con un mazzo più semplice da giocare con successo cosa da non sottovalutare specialmente se come me non avete sempre tanto ma tanto tempo da dedicare al testing.
4) Gladiator Beasts

Che nostalgia rivedere questo mazzo! Dovete sapere che Gladiator Beasts è un deck che era uscito proprio quando io avevo cominciato a giocare quindi lo ricordo davvero molto con piacere – per certi versi non è cambiato ma per altri è parecchio diverso rispetto ad anni fa – perché dovete sapere che questo mazzo ha sempre avuto la meccanica particolare di far partire i propri effetti dopo la Battle Phase e così fortunatamente è rimasta invariata. Tuttavia è doveroso sottolineare due aggiunte davvero notevoli: Gistel è davvero fortissimo perché se sopravvive dopo la battaglia può richiamare uno qualsiasi dei suoi colleghi di archetipo mentre la nuova magia terreno Flavian – Colosseum of the Gladiator Beasts è la proverbiale ciliegina sulla torta perché è semplicemente perfetta per potenziare il tema del mazzo! Tanta roba davvero, questo vi garantisco che lo monterò al più presto perché mi sembra anche parecchio forte oltre che divertente da giocare.
5) True Draco

Per chiudere degnamente questa Necrovalley ve la ricordate questa bellezza di deck? True Draco è un signor archetipo di controllo e se vi ricordate tempo fa, quasi agli albori di questa rubrica, gli avevamo dedicato una guida quindi vi rimando a quella se volete capire bene come funziona questo mazzo! Adoro da sempre questo archetipo perché ha davvero tantissimi pali che ostacolano efficacemente il nostro avversario, interessante l’aggiunta del mono Amano-Iwato che blocca completamente certi mazzi!
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso le liste di oggi: in questa Necrovalley, abbiamo visto quasi tutti mazzi nuovi e questo ritengo che sia anche un riflesso del cambiamento di metagame causato dai nuovi ban ma anche alle nuove carte uscite. Quest’oggi abbiamo visto il ritorno di alcuni mazzi che mi sono cari come True Draco ad esempio o Gladiator Beasts in una veste rinnovata davvero interessante ma non sottovalutate Arcana Force! Per quanto mi riguarda già vi ho detto quale delle liste di oggi sia la mia preferita e per voi? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!