Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Rieccoci qui e ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme dei meme molto divertenti invece oggi vorrei tornare a parlare di liste interessanti proprio perché penso sia importante vedere cosa è cambiato a livello di metagame perché spesso anche una settimana o un mese cambiano molto la faccenda. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo deck della puntata di oggi:
1) Tellarknights

Cominciamo la Necrovalley di oggi da un mazzo che non è nuovo su queste pagine, ho già detto che la forza di questo deck è che parliamo di una scelta sempre solida e valida soprattutto perché non è difficile giocarlo con successo! Tellarknight è sempre una garanzia, specialmente se apprezzate i mostri xyz perché è una delle migliori strategie di questo tipo, provare per credere.
2) Melodius

Prima abbiamo visto l’usato sicuro, come secondo mazzo della Necrovalley di oggi invece ne vediamo uno nuovo perché non avevamo mai parlato di Melodius prima d’ora almeno che mi ricordi ovvio! Per chi non lo conoscesse si tratta di un mazzo piuttosto in voga al momento incentrato su mostri di luce davvero notevole perché può contare anche su ottime magie dell’archetipo. Tra l’altro non è una brutta scelta anche perché funziona discretamente sia cominciando per primo che per secondo.
3) Exodia

E niente ragazzi, come penso abbiate intuito questo è a mani basse il mio mazzo preferito tra i 5 di questa Necrovalley, questa lista interessantissima di Exodia è stata capace di portare a casa ben 10 partite consecutive su Master Duel! A parte l’ovvia tonnellata di Hand Traps che ben si sposano con il tema del mazzo quello che mi piace di questa lista è che non siamo necessariamente costretti a chiudere con la classica combo di Exodia ma possiamo vincere anche in altri due modi: grazie ad una fusione usando una Super Polymerization oppure grazie al potente The Unstoppable Exodia Incarnate e le carte del Millennio. Ragazzi devo assolutamente giocare questo mazzo perché era davvero da tanto che attendevo una lista convincente e penso proprio di averla trovata, non mi rimane che montare il mazzo e studiarmi bene i mostri dell’Extra Deck per non essere impreparato e il gioco è fatto.
4) Kashtira

Altro giro altra corsa, sono sicuro che non è la prima volta che sentite parlare di questo genere di mostri se seguite la nostra Necrovalley da tempo. C’è da dire però che i Kashtira sono da sempre più giocati come mostri di supporto e non come principali quindi penso che sia comunque interessante dare un’occhiata a questa lista: questa versione è del tipo che viene definito in gergo ‘Floodgate’ cioè è piena zeppa di carte che mettono bene i bastoni tra le ruote al nostro avversario e sapete che apprezzo in genere questi mazzi perché giocare una strategia di controllo secondo me può pagare se la si sa giocare bene senza commettere troppi errori. Da notare che i 3 Chaos hunter e i 3 Lancea sono stati inseriti per contrastare il mazzo Malice davvero molto presente ora come ora online, mi ispira questo mazzo perché mi sembra pensato molto bene per il metagame attuale.
5) Chain Beat

Bene, chiudiamo le danze con un altro mazzo nuovo davvero intrigante prima di tutto perché ha uno stile di gioco davvero molto particolare. Per chi non lo conoscesse questo mazzo cerca di controllare il campo il meglio possibile ed è per questo infatti che annovera un sacco di trappole ben note a chi gioca mazzi di questo tipo: Solemn Judgment, Solemn Strike, Skill Drain e Soul Drain su tutte! Mi raccomando al solito cercate di studiare bene il campo e soprattutto usate bene tutte le risorse che avete a disposizione, a quel punto vi basterà scegliere la fusione giusta per chiudere agevolmente i giochi.
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso le liste di oggi: in questa Necrovalley siamo partiti con l’usato sicuro è vero ma poi abbiamo proseguito le danze con diverse strategie che non avevamo mai visto prima tra cui Melodius e Chain Beat dando spazio anche ad una lista interamente basata sui forti Kashtira. Per quanto mi riguarda però già vi ho detto quale delle liste di oggi sia la mia preferita perché fremo dalla voglia di giocare questa lista di Exodia e per voi? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!