Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme alcuni nuovi spoiler interessanti mentre quest’oggi vorrei tornare a guardare qualche meme con voi visto che è comunque da parecchio che non lo facciamo. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo meme della puntata di oggi:
Onestamente penso che avrete capito il senso di questo primo Meme, tante volte nel moderno Yu-Gi-Oh! è veramente complicato capire il funzionamento di certe carte, soprattutto i mostri ad effetto che hanno dei testi lunghissimi ed intricati spesso e volentieri! Il consiglio è quello non solo di leggere le carte per bene ma anche di cercare di giocare il più possibile non solo per conoscere bene il nostro mazzo ma anche quello che gioca il nostro opponent. I primi tempi non c’erano di questi problemi, i mostri erano molto più semplici e lineari ma gli anni passano e per stare al passo coi tempi bisogna adattarsi, c’è poco da fare.
Mi piange il cuore ad ammetterlo ma purtroppo questa immagine dice la verità: se non fosse per i bellissimi Meme probabilmente Ojama come archetipo sarebbe poco rilevante dal momento che effettivamente è poco giocato ed è davvero un peccato. Tuttavia come abbiamo visto recentemente si può comunque avere successo anche con gli Ojama quindi se li adorate non dovete demordere e cercatevi la lista giusta: vedrete che sarete sorpresi se imparerete a giocarli come si deve.
Cambiamo decisamente argomento e continuiamo con il prossimo Meme di questa Necrovalley che invece, udite udite, parla della vita reale. Se la donna in alto che ha 25 anni pensa al fatto che non è ancora sposata l’uomo che vediamo sotto a 30 anni suonati pensa solo a quando potrà giocare nuovamente a Yu-Gi-Oh! In effetti spesso le ragazze si sposano prima di noi maschi ma ovviamente non c’è assolutamente niente che impedisca alle donne di essere ottimi giocatori (o meglio giocatrici in questo caso) come noi uomini: l’importante è prima di tutto divertirsi e poi vincere al contempo quante più partite possibile.
Mamma mia ragazzi non potete capire quando sono d’accordo con questa immagine! Non sono per nulla un fan di quei nuovi mostri, ultimamente sempre più frequenti, che sono immuni agli effetti delle carte semplicemente perché per questioni di bilanciamento credo che togliere ad un giocatore la possibilità di interagire sia una delle scelte più sbagliate. Per carità in alcuni casi si parla solo di immunità ad un tipo di carte (come magie o trappole ad esempio) ma nei casi peggiori non c’è molto che si possa fare purtroppo. Per carità il gioco è comunque molto variegato a livello di mazzi e di strategie e sono abbastanza soddisfatto del lavoro della Konami ultimamente, ma spero che con questo genere di carte cerchino di limitarsi in futuro!
Poteva mancare in una Necrovalley come questa un meme su Maxx ‘C’? Ovviamente no, è incredibile l’impatto che questa carta ha avuto non solo nel gioco in sé ma anche proprio nei giocatori che sono letteralmente terrorizzati al pensiero di affrontarla sia su Master Duel che nel gioco in generale. Soprattutto come dice questa immagine lo scenario di cui parla è davvero catastrofico e i neofiti devono abituarsi a ritrovarsi prima o poi in situazioni come questa: alle volte la cosa migliore è non prendersela e passare al game successivo.
Chiudiamo la Necrovalley di oggi con quest’ultima immagine che purtroppo è anche molto veritiera ahimè. Alle volte se lo scopo è quello di salire di ranking è necessario abbandonare momentaneamente alcuni mazzi a cui si è affezionati (povero Exodia lì in basso) per giocare invece uno dei tier 1 e vincere quante più partite possibile. Nel mio caso, anche se per certi versi non dovrei, non mi faccio problemi a giocare archetipi meno quotati e questo succede spesso anche in Magic ma se effettivamente il vostro unico scopo è vincere allora è decisamente meglio seguire il consiglio di questo Meme.
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo finito anche la carrellata della Necrovalley di oggi, fatemi sapere la vostra nei commenti. Come dico spesso questo genere di articolo mi sembra sempre molto interessante sia per me da preparare che per voi da leggere visto che spesso insegna cose importanti ed è anche utile per fotografare la situazione attuale su Master Duel vista con gli occhi dei giocatori. Quest’oggi abbiamo parlato della differenza del gioco originale con quello attuale, del classico tema Maxx ”C”, nonché della difficile scelta che ognuno di noi spesso affronta giocando: meglio scegliere un tier oppure un mazzo strano per cambiare un po’? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi buon week end e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!