Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme alcune liste intriganti mentre quest’oggi daremo spazio ad alcuni spoiler che hanno attirato la mia attenzione: tenetevi forti per la carrellata di oggi perché vedremo carte molto interessanti che potrebbero avere un impatto notevole sul metagame sia in real che, nel caso fossero rese disponibili, anche online. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo spoiler della puntata di oggi:
Molto bello il disegno di questa magia che tra l’altro non è per niente male: sostanzialmente è una Metamorphosis all’inverso e ci permette di tramutare un mostro fusione o Synchro in uno preso dal mazzo che abbia lo stesso livello. Piuttosto interessante come effetto perché potrebbe avere davvero tantissime applicazioni, ricordatevi però che il mostro evocato specialmente dal mazzo ci ritorna in mano alla fine del turno corrente e possiamo ovviamente attivare solo una Back Mutation per turno quindi bisogna assolutamente trarre il massimo possibile quando giochiamo dalla mano questa magia. Sicuramente una figurina da tenere presente per costruire qualche mazzo innovativo, sono sicuro che la rivedremo presto.
Proseguiamo la nostra Necrovalley di oggi con questa bellissima strega che va ad aumentare le frecce al nostro arco se vogliamo giocare un mazzo che punta sui mostri Pendulum. Come quasi tutte le carte di questo tipo ha davvero tanti effetti, primo fra tutti quello di aiutarci quando un nostro mostro Fusione, Synchro o Xyz viene distrutto (se è in campo nella scala Pendulum) senza contare che se invece decidiamo di evocarla normalmente allora possiamo tutorarci dal deck un mostro Pendulum di livello 4 o inferiore. Se considerate che ha anche un valore di 8 nella scala Pendulum ci troviamo di fronte ad un mostro davvero utile a tutto tondo e molto versatile!
Veniamo ora a quella che è di gran lunga la mia carta preferita di oggi, questo Goblin Paratrooper Squad sembra davvero uno spasso da giocare, non solo perché è un mostro molto particolare ma anche perché è facilmente recursivo. Bisogna solo trovare un modo per evocarlo specialmente dalla mano e a quel punto non solo possiamo negare l’effetto di un mostro avversario e spostarlo in posizione di difesa ma appunto possiamo recuperare questa carta in futuro. Gran carta, ricordatevi che quando leggete la clausola ‘se ne può attivare solo uno per turno’ difficilmente ci si trova di fronte ad una figurina scarsa questo è poco ma sicuro.
Nome imbarazzante a parte questo dragone potrebbe dire la sua, non tanto per il suo primo effetto ma per il secondo perché come ben sappiamo gli effetti di recursione dal cimitero non sono mai da sottovalutare specialmente se ci fanno al tempo stesso pescare una carta in più. Bisognerà però vedere se un mazzo Pyro sarà ancora competitivo da giocare, questo mostro sembra quasi una carta figlia dei tempi passati più che di questi ed è per questo che non so se riuscirà a farsi valere. Voi cosa ne pensate?
Questo mostriciattolo al contrario mi pare davvero una gran carta che andrà ad aiutare non poco l’archetipo di cui fa parte. Certo è parecchio fragile ma porta alla causa non 1 ma ben 2 effetti di recursione e quindi è semplicemente perfetto per evocare potenti mostri xyz dall’Extra Deck a patto che naturalmente siano a 2 stelle come lui. Mi piacciono un sacco carte di questo tipo e abbiamo sempre visto sulle pagine della Necrovalley che non è necessariamente il numero delle stelle a determinare la forza di un mostro e anche in questo caso è parecchio evidente questa cosa.
Chiudiamo gli spoiler di questa Necrovalley con la mia carta preferita (insieme al Goblin visto prima) tra quelle viste quest’oggi questa volta però più che altro per ragioni sentimentali che di competitività. Questo mostro sostanzialmente ci consente di evocare immediatamente (andandolo a tributare) una delle tre bestie sacre storiche di Yu-gi-Oh! e cioè Uria, Lord of Searing Flames, Hamon, Lord of Striking Thunder, o Raviel, Lord of Phantasms. Questi mostri sono davvero insensati ed infatti per bilanciare questo mostro ad effetto hanno inserito la clausola che non possiamo fare un attacco diretto appena entrano in campo ed ovviamente questa Summoning Beast di suo è un mostro comunque non banalissimo da evocare almeno normalmente. Detto questo il potenziale c’è ma il problema è che mettere nel mazzo non 1 ma ben 3 mostri a 10 stelle dubito che sia una buona idea! Speriamo che però questa carta riesca a sfondare perché sarebbe davvero bellissimo vedere finalmente competitivo un mazzo che usi appunto le bestie sacre, ma temo che serva parecchio supporto ulteriore prima che questo accada.
Conclusioni
Eccoci arrivati con questo alla fine anche di questa puntata della Necrovalley. Cosa ne pensate delle carte di oggi? Secondo me il Goblin è probabilmente la carta migliore mentre la più interessante è proprio l’ultima tra quelle che abbiamo visto. Fatemi comunque sapere nei commenti quale di queste tre carte vi ha ispirato di più! Siete d’accordo con me su queste nuove nuove figurine? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!