Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Ci eravamo lasciati sette giorni fa guardando insieme alcune interessanti liste mentre quest’oggi vorrei tornare a guardare qualche meme con voi visto che è comunque da parecchio che non lo facciamo. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo meme della puntata di oggi:
Divertente questa prima immagine che usa la satira su uno dei temi più caldi della community di Master Duel e cioè un eventuale ban per Maxx “C” che effettivamente potrebbe anche meritarlo non tanto perché sia davvero forte come carta ma anche e soprattutto perché è virtualmente inseribile in qualsiasi lista senza troppi problemi. A detta di molti giocatori la Konami (come si vede qui) su questo tema non ci sente proprio e per ora questa potente Hand Trap davvero difficile da contrastare è ancora disponibile per essere giocata liberamente. Vedremo se prima o poi cambieranno idea!
A chi non è mai capitato di entrare in quel tunnel in cui non si riesce a vincere nemmeno una singola partita? Si tratta davvero di un brutto momento per noi players perché poi si finisce anche per commettere sempre più errori e ovviamente perdere sempre più match di conseguenza. Il mio consiglio in questi casi è quello di staccare un po’ la spina e riprovare magari il giorno dopo a mente più fredda: può sembrare ovvio come suggerimento ma alle volte è la cosa migliore.
Anche questo meme, il terzo della Necrovalley di oggi, ci pone sostanzialmente davanti ad una domanda interessante: i giocatori più forti su Master Duel sono quelli che giocano da più anni? Bella domanda, sicuramente l’esperienza e la conoscenza del gioco aiutano molto ma c’è da dire (purtroppo e per fortuna) che Yugi è davvero cambiato moltissimo dai tempi antichi e quindi molti potrebbero ormai trovarsi spiazzati a giocare gli archetipi attuali. Vi confesso che pure a me capita, pur giocando da tanti anni faccio fatica a seguire certi mazzi e le loro interminabili catene di evocazioni: per questo motivo deciso spesso ultimamente di giocare un mazzo di controllo, più semplice da capire almeno per quel che riguarda i suoi mostri.
Proseguiamo questa puntata della Necrovalley con quest’altra immagine che direi che ci ricorda come almeno 1 volta nella vita abbiamo perso una partita, questo è poco ma sicuro. Prendetelo come un consiglio, non è necessario piazzare subito tutte le carte magie e trappole che si hanno in mano, perché in alcuni casi si rischia di vedersele spazzate via tutte in un colpo da uno Spolverino dell’Arpia! Cercate sempre di giocarne massimo un paio o in alternativa anche tutte avendo però a disposizione un modo per annullare l’effetto di una magia avversaria, vedrete che vi aiuterà ad evitare situazioni molto spiacevoli ve lo assicuro.
Per comprendere al meglio questo meme ho pensato di mettervi accanto la carta in questione, il Lava Golem, un potente mostro ad 8 stelle che può essere evocato soltanto dalla parte del campo del nostro avversario offrendo come tributo due dei suoi mostri. Solitamente lo si usa nelle liste di Burn e durante il proprio turno così da passare poi e infliggere subito mille danni al nostro avversario. Può sembrare che non sia un granché visto che comunque ha 3000 di ATK e il nostro avversario può usarlo durante la battle phase ma è sempre brutto vedere i propri 2 migliori mostri tolti di mezzo, ve lo garantisco e specialmente per alcune strategie è dura poi ripartire.
Chiudiamo la Necrovalley di oggi con quest’ultimo meme che di fatto mette in dubbio che sia una buona scelta giocare un mazzo rogue, cioè uno che non faccia parte dei migliori deck o addirittura sia poco giocato. Nonostante purtroppo sia vero che il 90% delle volte quei giocatori che hanno il ranking più alto hanno scelto tra i tier 1 io personalmente non sono d’accordo perché comunque bisogna sempre avere in mente di divertirsi prima di tutto e comunque sia tenete conto che anche scegliendo uno dei mazzi più forti non è ovviamente detto che si vincano un sacco di partite. Cercate di trovare un equilibrio se volete un consiglio tra forza di un mazzo e quanto divertimento vi dà giocarlo e vedrete che piano piano migliorerete a vista d’occhio!
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo finito anche la carrellata della Necrovalley di oggi, fatemi sapere la vostra nei commenti. Come dico spesso questo genere di articolo mi sembra sempre molto interessante sia per me da preparare che per voi da leggere visto che spesso insegna cose importanti ed è anche utile per fotografare la situazione attuale su Master Duel vista con gli occhi dei giocatori. Quest’oggi poi abbiamo anche toccato alcuni dubbi che vengono sempre ai giocatori cioè su quale mazzo scegliere di giocare oppure se posizionare tutte le carte in mano quindi credo che sia stata una puntata molto utile anche in quel senso. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi buon week end e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!