Buone feste cari appassionati di giochi di carte e ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La scorsa settimana avevamo visto insieme alcune interessanti liste mentre quest’oggi vi vorrei proporre un articolo molto particolare: visto il clima di festa vedremo e commenteremo insieme alcuni divertenti meme naturalmente incentrati sul nostro adorato gioco di carte. Per quei pochi di voi che ancora non lo sapessero i Meme sono immagini con testo sovrapposto che generalmente fanno satira o contengono citazioni, sono sicuro che molti di voi ne avranno già visti più di uno anche relativi proprio a Yu-Gi-Oh!. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con la nostra bella carrellata di immagini divertenti:
Six Samurai è un famoso archetipo che se ricordate avevamo già discusso precedentemente in una vecchia puntata della Necrovalley ma qui è semplicemente preso ad esempio per porre la classica domanda: quanto è forte come mazzo? Il più classico dei quesiti da un milione di dollari, come potete capire vedendo anche tutti gli altri nomi di archetipi alla fine il vero giudice siete voi: non fatevi troppo influenzare dagli eventuali pareri negativi, alla fine per quanto possa essere forte o meno un mazzo è un discorso comunque troppo soggettivo!
Questo Meme, preso naturalmente dai Simpson, è tanto divertente quanto tristemente veritiero. Capita spesso che quando si ha una partita definitivamente in pugno e la si può chiudere tranquillamente-specialmente con l’avversario a zero carte in mano e in campo-un giocatore rifiuti di farla finita e continui invece ad evocare tonnellate di mostri. Accettate il mio consiglio, specialmente in torneo non è una prassi molto apprezzata quindi va bene pensare ad evitare ogni potenziale out del nostro avversario ma se avete vinto chiudete subito la partita!
Quanto è veritiera questa immagine? Abbiamo sempre detto sulle pagine della nostra Necrovalley che le carte in grado di ostacolare il nostro avversario (vengono definite appunto carte di disruption) come ad esempio Ash Blossom & Joyous Spring tanto per dirne una sono davvero fondamentali e soprattutto onnipresenti allo stato attuale del gioco, quindi come si dice: se non potete batterle state dalla loro parte. Procuratevele il prima possibile mi raccomando anche perché vi posso proteggere in parecchie situazioni.
A chi è che non è mai capitata questa situazione almeno una volta su Master Duel? Specialmente all’inizio e se si è abituati magari a com’era Yu-Gi-Oh! anni fa in ranked sicuramente si rischia di prendere delle belle imbarcate ed è per questo che informarsi sul metagame e soprattutto testare tanto è davvero importantissimo!
La faccia di Joker in questa immagine rende bene l’idea: a molti di noi è sicuramente capitato di aprire una tonnellata di pacchetti e di investire molto su un mazzo (e le sue carte SR e UR) soltanto per poi alla fine accumulare sconfitte su sconfitte. Guardate il lato positivo, questa cosa dimostra che Master Duel non è per nulla pay-to-win perché per quanto aiuti avere a disposizione tutte le carte più potenti non è sicuramente garanzia di vittoria al 100%.
Proseguiamo la Necrovalley di oggi con questo Meme che vi insegna una lezione importante: mi raccomando leggete SEMPRE le carte prima di commettere errori che potrebbero davvero costarvi la partita. Vi assicuro che a tutti i giocatori-me compreso ovviamente- è capitato almeno una volta di attivare un effetto solo per vederselo bloccato senza problemi, quindi prendetevi sempre tutto il tempo che vi serve prima di fare la vostra mossa.
Quest’ultima immagine della Necrovalley di oggi invece vuole intendere che Cyber Dragon, un mazzo definito in gergo Rogue Deck e quindi non uno dei tier principali, fronteggia senza speranza alcuni degli archetipi attualmente più forti in circolazione quali naturalmente i tre scritti in alto: Tearlaments, Spright e Bystials. Chiaramente la differenza di competitività alle volte è molto evidente ma dal canto mio vi consiglio di non farvi troppo scoraggiare, ricordate che la prima cosa è divertirsi!
Conclusioni
Con questo abbiamo finito anche per la puntata di oggi, questa Necrovalley è stata una delle più singolari da quando abbiamo cominciato con questa rubrica ma penso che sia stata interessante anche perché mi è stata utile anche per darvi alcuni consigli che reputo molto importanti. Fatemi sapere cosa pensate di questo tema nei commenti, mi raccomando. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi buon 2023 e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!