Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme delle intriganti liste da provare su Master Duel mentre quest’oggi avremo a che fare con una puntata molto particolare perché parleremo di nuovi e ipotetici ban provando a ragionarci insieme. Forse vi starete chiedendo, perché parlare di ban proprio ad esso a fine estate? Ora lo capirete ma prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley e torniamo a noi. Dovete sapere che proprio questo week end a Sacramento si è tenuta una nuova tappa della YCS – le famose Yu-Gi-Oh! Championship Series – che sono attualmente uno dei circuiti di tornei più importante del mondo e anche in questo frangente la kermesse è stata dominata da Snake-Eyes, un mazzo che sta vincendo in lungo e in largo sia online che in real. Diamo un’occhiata proprio alla lista del vincitore Jesse Kotton:
Non è certo una novità che faccia bene questo mazzo – ne abbiamo parlato già altre volte nella nostra Necrovalley – e nemmeno che giochi la solita tonnellata di Hand Traps (anche i Nibiru sono molto importanti) ma penso che comunque siano interessanti quelle 4 o 5 chicche che il vincitore ha deciso di aggiungere alla lista: sto parlando ad esempio i Bystial che sono un ottimo supporto alla strategia del deck ma anche e soprattutto le due carte che trovate qui in basso:
La prima dal canto suo è un’altra Hand Trap che normalmente non viene giocata è può quindi cogliere di sorpresa il nostro avversario mentre il mostro acqua che vediamo accanto funge un po’ anch’esso da contrasto ma può farci pescare una carta preziosa nel momento del bisogno, cosa assolutamente da non trascurare. Mi pare ovvio, come abbiamo spesso detto sulle pagine della nostra Necrovalley, che è fondamentale giocarne quante più possibile ma anche diversificarle un po’ altrimenti il nostro avversario avrebbe gioco troppo facile a girarci attorno. Inutile mentire però, bello questo mazzo ma il malcontento dei giocatori si sta facendo sentire sempre di più e non è da escludere che venga presa qualche decisione drastica da parte della Konami. La domanda principale di questa Necrovalley a questo punto però sorge spontanea, se si dovesse decidere di bandire qualche carta quale potrebbe essere l’indiziato numero 1? Beh per quanto mi riguarda il mio ipotetico voto andrebbe a questo gigantesco dragone:
Per carità siamo abituati a vedere ogni mazzo con un End Boss veramente fortissimo ma questo Flamberge Dragon fa veramente troppo, arrivare addirittura a rubare un mostro dal campo o a rianimare un mostro avversario dal GY sembra un po’ eccessivo soprattutto considerando anche il fatto che questo effetto lo si può utilizzare una volta per turno! Mi aspetto che la Konami prenda posizione a riguardo in particolare considerando anche che ha quasi anticipato la cosa sul suo account ufficiale di Twitter:
The next Forbidden & Limited List update will be coming in late August, so we can see the impact of The Infinite Forbidden on the game, before making any changes.
We're excited to see everyone's Deck-building creativity on display once INFO is released! #YuGiOhTCG pic.twitter.com/wXjoo4ANyE
— Yu-Gi-Oh! TCG (@YuGiOh_TCG) July 10, 2024
Ad oggi siamo a domenica 25 agosto quindi è lecito aspettarsi che massimo nel giro di 4 o 5 giorni si sappia qualcosa su questo nuovo update dei ban che a dire il vero potrebbe anche non riguardare solo Snake-Eyes anche se sembra l’indiziato più probabile visto il suddetto dominio unilaterale anche online. Ovviamente vi invito a rimanere incollati alla nostra Necrovalley per tutte le info del caso.
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso la breve Necrovalley di oggi che principalmente aveva come obiettivo quello di dare un’occhiata al mazzo del momento e mettere in guardia voi giocatori. Come dite? Da cosa? Beh dalla forza di questo deck ma soprattutto dal comprare le sue carte: considerato che è a forte rischio ban vi consigliere di aspettare se volete procurarvi le carte di questo archetipo, altrimenti potreste rischiare di spendere soldi per niente. Fatemi comunque sapere la vostra, cosa ne pensate? Secondo voi verranno presi provvedimenti o la Konami lascerà tutto così? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!