Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Sette giorni fa avevamo visto insieme la classifica delle migliori carte dell’archetipo Flowandereeze mentre quest’oggi è tempo di spoiler perché in questa puntata ho lavorato per voi e ho raccolto 6 carte nuove di pacca che secondo me sono davvero molto interessanti, sono ansioso di sapere anche cosa ne pensate voi a riguardo naturalmente. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo spoiler della puntata di oggi:
Cominciamo la Necrovalley con questa carta che fa molta simpatia, i giochi di parole sui gatti non sono mai abbastanza non siete d’accordo anche voi? Per quanto riguarda invece la figurina in sé nulla di trascendentale ma comunque potrebbe trovare un suo posto: se riusciamo a scartarla dalla mano con qualche effetto o a mandarla al GY dal mazzo possiamo evocarla a gratis e questo ci può permettere di richiamare un mostro xyz a 2 stelle dall’Extra Deck ad esempio. Anche la sua seconda abilità non è male ma data la sua vulnerabilità penso che il primo effetto sia quello più rilevante.
Questa magia invece è secondo me molto interessante soprattutto perché non se ne vedono spesso di carte così e offre una sinergia molto interessante coi segnalini ed in particolare con le caprette create dalla carta Scapegoat raffigurata proprio nell’immagine che vedete qui in alto. Sicuramente non fa niente da sola ma se giocata bene in combo con qualche carta che genera token devo dire che mi sembra parecchio forte anche perché è buona sia in difesa che in attacco! Fatemi sapere nei commenti a margine della Necrovalley di oggi se vi è venuta in mente qualche buona idea per sfruttarla, mi raccomando.
Ultimamente la Konami sta dando parecchia attenzione ai mostri di tipo acqua e quindi non stupisce che anche sulle pagine di questa Necrovalley ci troviamo a commentarne uno non vi pare? Eria tra l’altro non mi sembra per niente male anche perché può fungere da tutore per un altro collega oppure può anche essere evocata con discreta facilità: mi sembra un’ottima figurina di supporto per i mazzi che puntano sui Synchro visto che 5 stelle non sono poche e con l’aiuto di un tuner di almeno 2 o 3 stelle viene comoda per richiamare in campo un bel mostro bianco gigante.
Se vi ricordate non molto tempo fa avevamo parlato dell’archetipo Vaalmonica, uno dei migliori mazzi di controllo attualmente disponibili che secondo me avrà veramente tantissimo da questa trappola. Questo perché porta alla causa un potente effetto Negate – nella nostra Necrovalley abbiamo sempre dato importanza a queste carte – e pone come unica condizione quella di possedere in campo un mostro dell’archetipo quindi cercate di usarla con saggezza, mi raccomando! Sicuramente sa il fatto suo questa carta ma giocarla troppo presto sarebbe inutile, ricordatevi che per usarla con successo dovete puntare molto sui mostri blu appena citati cosa non difficile, anzi, ma tenetelo comunque bene a mente.
Non abbiamo mai parlato nella nostra Necrovalley dell’archetipo Centur-Ion e questo è sintomo del fatto che sicuramente necessiterebbe di più supporto, che questo Synchro gigante possa dare una mano? Ad essere onesti non penso basti ad elevare nettamente il deck in questione ma sicuramente può dare una grossa mano: mi piace il fatto che – tranne quando è evocato dall’Extra Deck – non può essere distrutto in battaglia e ci tutora una carta Emblema appena entra.
Chiudiamo con questa magia che mi sembra davvero molto interessante: è raro trovare una carta sinergica con non uno ma ben due tipi diversi anche se al momento mi sembra più rilevante che funzioni molto bene in un mazzo con mostri di tipo acqua e voi che ne pensate? Di certo il primo effetto è davvero notevole e anche l’ultimo che parte quando si trova nel cimitero: non sarei sorpreso se questa magia trovasse spazio, vi dirò.
Conclusioni
Bene, eccoci arrivati con questo alla fine anche di questa puntata della Necrovalley. Cosa ne pensate delle carte di oggi? Se guardiamo il mero gameplay che troverà la carta in questione secondo me la trappola dei Vaalmonica è quella di oggi che è più probabile che trovi spazio fin da subito visto che per il suo archetipo è davvero una benedizione ma non sottovalutate nemmeno gli altri mostri visti o l’ultima magia. Non stiamo parlando di certo di spoiler clamorosi come abbiamo visto nel passato recente ma mai dire mai, alle volte certe carte poco quotate alla fine stupiscono. Fatemi comunque sapere nei commenti quale di queste sei carte vi ha ispirato di più! Siete d’accordo con me su queste nuove figurine? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!