Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La scorsa puntata avevamo dato un’occhiata ai nuovi cambiamenti che la Konami ha deciso di apportare alla banlist ufficiale mentre quest’oggi voglio cambiare decisamente argomento e parlare invece di quelli che sono nuovi spoiler davvero interessanti che potrebbero cambiare non poco i mazzi attualmente in gioco se non crearne di nuovi. Come sempre in questa Necrovalley vedremo insieme carta per carta e sono curioso di sapere cosa ne pensate quindi non esitate anche a lasciare un commento, mi raccomando. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley cominciando pure dal primo spoiler di oggi:
Partiamo da una carta molto simpatica perché ricorda i bei tempi andati ma attualmente non tanto rilevante purtroppo: il Red Dragon Archfiend era un potente mostro Synchro che parecchi anni fa era sulla cresta dell’onda anche se ora come ora sfortunatamente non è più tanto giocato. Detto questo teniamola comunque presente perché potrebbe tornare importante qualora la Konami decidesse di stampare altre carte per questo archetipo e come vedremo dopo a dire il vero lo sta già facendo.
Pure questa magia ricorda una carta già esistente (ovvero Future Fusion naturalmente) ma al contrario di quella vista prima questa promo avrà sicuramente un discreto utilizzo visto che non solo ci fa evocare un mostro fusione Dark dall’Extra Deck semplicemente rimuovendo i materiali richiesti dal nostro GY ma è anche in grado di farceli arrivare quei materiali al cimitero in caso in cui non ci siano già di per sé. Davvero niente male, mi piacerebbe provarla in futuro in qualche lista. Magari in caso potrei anche dedicargli una futura Necrovalley, chissà.
Anche questo nuovissimo mostro Link sarà sicuramente molto giocato anche perché è davvero semplice da evocare (richiede solo due mostri) ed in più offre protezione alle nostre magie&trappole oltre a permetterci di aggiungere alla mano un mostro di tipo fuoco che è stato bandito. Peccato che abbia solo 1400 di attacco ma sicuramente Flametongue the Blazing Magical Blade sarà presente nei vari archetipi di questo tipo, questo è poco ma sicuro. Proprio per questo vi consiglio di procurarvene uno anche su Master Duel, vi tornerà utile.
Questa trappola onestamente mi sembra troppo situazionale per lasciare davvero il segno anche se di sicuro quando funziona è veramente devastante visto che di fatto distrugge il board del nostro avversario oltre a potenzialmente infliggergli un sacco di danni. Forse è più adatta alle sideboard a dire il vero o solo per alcuni particolari metagame però. Passiamo comunque alla prossima carta della rassegna di questa Necrovalley e una delle migliori di oggi a dire il vero.
Questa carta per il suo nome mi ricorda tantissimo la saga di Dark Souls che forse molti di voi hanno giocato ma scusate l’off-topic, come mi pare ovvio che sia questo tipo di carte non è mai fuori moda visto che i tutori per i mostri sono sempre molto giocati. Tra l’altro questa magia è fortissima in combo con Barrier Statue of the Inferno visto che quest’ultimo mostro è in grado di bloccare tutte le evocazioni speciali dei giocatori fatta eccezione per quelli di tipo fuoco! Mi pare decisamente presto per invocare il ban di questo mostro ma di sicuro questa interazione può rovinare i piani di molti ma molti giocatori ignari, staremo a vedere cosa succederà.
Cavoli questo aeroplanino mi sembra davvero esagerato perché appena evocato può richiamare dal mazzo un suo simile ed ha quel punto abbiamo davanti due possibili strade: passiamo il turno cercando di proteggerli per impedire così al nostro avversario di attaccare o altrimenti possiamo evocare subito un mostro Xyz nero dall’Extra Deck a patto che però sia di tipo Light! Davvero niente male anche perché anche in multipli questa carta è molto forte e questo genere di mostri è solitamente molto semplice da ‘piazzare’ nei vari archetipi che puntano su questo tipo di strategia che sicuramente abbiamo visto diverse volte sulle pagine della nostra Necrovalley.
Chiudiamo la Necrovalley di oggi con questa magia che fa parte dell’archetipo che abbiamo discusso all’inizio, quello di Red Dragon Archfiend e potrebbe sicuramente dare una mano a renderlo più giocabile. Certo quest’ultimo è un mostro Synchro che quindi deve comunque essere evocato prima usando altri due mostri (tra cui naturalmente un Tuner) però parliamo di una magia rapida che dà una grandissima mano durante la Battle Phase quindi sicuramente si tratta di una carta da non sottovalutare, anzi.
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso la carrellata di questa Necrovalley, come vi sono sembrate le carte di questa puntata? Fatemelo sapere nei commenti, mi raccomando perché secondo me meritano parecchia considerazione queste figurine. Rispetto ad altre volte abbiamo avuto a che fare in questa Necrovalley comunque con carte piuttosto semplici da inserire in archetipi già esistenti fatta eccezione delle due legate al Red Dragon Archfiend che sarebbe davvero interessante se tornasse ad essere rilevante come un tempo, staremo a vedere. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!