Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La scorsa settimana avevamo visto insieme alcuni divertenti meme mentre quest’oggi daremo insieme un’occhiata ad un nuovissimo Gate che è stato aggiunto al gioco di recente, ovvero quello deneminato Myutant Mutation! Avviando il gioco lo troverete naturalmente nella modalità Solo: come sempre vi consiglio di giocarlo e finirlo tutto per ottenere parecchie carte e altre pietre che potete usare su altri gate. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con la prima delle immagini della rassegna di oggi:
Nella sezione ‘Gate Details’ potete leggere un po’ di storia di questo nuovo archetipo di questa Necrovalley che è stato ulteriormente potenziato da una nuovissima aggiunta di peso che vediamo insieme qui in basso:
Questo mutante è davvero molto forte visto che si può evocare specialmente semplicemente avendo in campo un suo compare di archetipo e tributando lui e un’altra carta in mano o nel deck ci permette sostanzialmente di tutorare “Myutant Beast”, “Myutant Mist” o “Myutant Arsenal” a seconda del tipo di carta scelta da sacrificare insieme a lui tra mostro, magia o trappola. Davvero notevole, considerando anche che è molto semplice ottenerla visto che è presente direttamente nelle ricompense per il completamento del Gate:
Scorrendo le varie ricompense sbloccabili con questo gate troviamo anche le bustine protettive griffate con questo simpatico mostriciattolo:
Penso che l’abbiate capito subito anche voi, Myutant Ultimus è il classico ‘End Boss’ di questo archetipo visto che non solo ha stat enormi e porta alla causa un potente effetto Negate ma anche in caso venga tolto di mezzo praticamente riesce a rimpiazzarsi da solo. Per quanto riguarda l’icona invece, troviamo quella di questo interessante mostro con effetto:
Myutant GB-88 è una carta davvero complicata visto che bisogna usarlo per lo più nel turno del nostro avversario ma detto questo nella giusta combinazione può richiamare addirittura un mostro di livello 8 come se nulla fosse quindi non è per nulla male, mi pare evidente. Detto questo è una di quelle carte che bisogna conoscere davvero a menadito perché serve di sicuro imparare ad usarla per sfruttarla al meglio.

Uno dei campi più belli visti sulle pagine della Necrovalley, non trovate?
Per completezza e per avere più info su questo nuovo archetipo in chiusura vedremo insieme brevemente una lista tipica da provare in ranked, la trovate qui sotto:
Al momento questo mazzo non è certamente uno dei più forti ma è comunque piuttosto interessante e gioca diversi ‘Floodgate’ come vengono definite quelle carte che bloccano l’opponent come ad esempio Dimensional Fissure fa coi GY altrui. Vi consiglio comunque di provarlo, non si sa mai, magari vi trovate bene e riuscite a vincerci parecchio! Meritava sicuramente di essere mostrato sulle pagine della Necrovalley, voi non credete?
Conclusioni
Bene, con questo siamo arrivati alla fine di questa breve Necrovalley nella quale abbiamo parlato del nuovo Gate, quello dei Myutant. Fatemi sapere cosa ne pensate dei commenti e se lo proverete mi raccomando! Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi buon 2023 e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!