Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Se vi ricordate sette giorni fa avevamo visto insieme alcuni divertenti meme mentre quest’oggi vorrei tornare prepotentemente con 5 liste intriganti decisamente da provare non appena possibile. Tenetevi forte perché ne vedremo delle belle oggi, vi presenterò alcuni archetipi a cui sono parecchio affezionato. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo deck della puntata di oggi:
1) Metalfoes
Cominciamo le liste di questa Necrovalley con l’archetipo Metalfoes, un tipico mazzo Pendulum che va dritto al dunque e cerca di evocare quanti più mostri possibile e chiudere il game sfruttando il loro alto punteggio di ATK. Vi consiglio di provare questo deck anche perché non è difficile farmarsi le carte dal momento che su Master Duel c’è anche un gate a loro dedicato. Oltretutto i Pendulum sono anche l’ideale se siete dei novizi, sono un genere di evocazione non così complesso se rapportati ad esempio ai Link, quindi ve li raccomando davvero se siete alle prime armi.
2) Ojama
Sono davvero felice che questo mazzo faccia ancora risultati, sia perché fanno troppo ridere gli Ojama come mostri e sia perché fa sempre piacere quando un archetipo protagonista anche nell’anime riesce a dire la sua anche nel gioco reale o meglio ancora online su Master Duel. Gli Ojama infatti era il mazzo preferito di Chazz Princeton, uno dei migliori personaggi della seconda serie Yu-Gi-Oh! GX, sono sicuro che lo ricordate molto bene se come me anni fa avevate visto e rivisto la serie! Tutta via questa volta niente Ojama King per noi, in questa lista i nostri amati piccoli mostriciattoli vengono usati soprattutto per evocare mostri Link e/o mostri Xyz ma devo ammettere che l’idea è comunque molto interessante.
3) Cyber Dragon
Passiamo al terzo mazzo della Necrovalley di oggi che, pensate un po’, è sempre legato alla seconda serie dell’anime che citavamo prima visto che Cyber Dragon era l’archetipo preferito di niente popò di meno che Zane Truesdale, il rivale del protagonista Jaden Yuki nonché il duellante più in gamba dell’intera accademia dei duellanti. Il bello è che, al contrario della lista precedente, questa volta ci troviamo di fronte ad un mazzo molto fedele all’originale visto che gioca ancora le storiche fusioni di questo archetipo nonché altre carte classiche come Machine Duplication e Power Bond. Tanta roba questo mazzo, lo voglio assolutamente provare su Master Duel il prima possibile!
4) Myutant
Passiamo invece a Myutant, uno degli archetipi più recenti che ha ricevuto ultimamente un Gate dedicato nella modalità Solo di Master Duel: si tratta di un mazzo molto complicato e difficile da giocare quindi vi consiglio di fare parecchia pratica! Non è comunque male come deck anche se in genere preferisco scegliere mazzi un pochino più intuitivi: non lasciatevi però fermare da me e dategli una possibilità se volete giocare qualcosa di diverso dal solito.
5) Red-Eyes
Ormai penso abbiate capito che il theme di questa Necrovalley sembra proprio questo, stiamo dando spazio ai mazzi ispirati all’anime e anche in questo caso vale il discorso: Red-Eyes infatti era ai tempi della prima serie l’archetipo preferito di Joey Wheeler che grazie al potente Red-Eyes Black Dragon voleva provare a sconfiggere il rivale Seto Kaiba e il suo leggendario Blue-Eyes White Dragon. Anche in questo caso l’idea del mazzo originale è rispettata abbastanza fedelmente però sono stati aggiunti il nuovo fortissimo Kashtira Fenrir e altri mostri di supporto come Bystial Magnamhut e Noctovision Dragon. Anche questo lo metto nella lista dei mazzi che vorrei provare, assolutamente!
Conclusioni
Con questo abbiamo concluso le liste di oggi: in questa Necrovalley abbiamo dato ampio spazio a mazzi direttamente collegati all’anime ed essendo un gran fan anche della serie per quanto mi riguarda sono doppiamente contento. Per il resto fatemi comunque sapere la vostra nei commenti qui sotto, quale lista tra queste 5 vi ispira di più? Quale monterete su Master Duel? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!