Si è concluso da pochi minuti l’ultimo Nintendo Direct, che come ricorderete era stato annunciato nella giornata di ieri per le ore 16 ora italiana. Lo show è durato all’incirca 40 minuti, e si è concentrato principalmente su annunci di nuove uscite, ma anche su diverse novità in arrivo nel mondo Nintendo.
Come sempre per questa tipologia di eventi (stasera vi ricordiamo lo State Of Play), ecco a voi il nostro recap completo di tutto quello che è stato annunciato, e cliccando qui potrete trovare il video integrale del Nintendo Direct!
Splatoon 3
Il primo annuncio di questo Nintendo Direct è quello inerente alla nuova stagione in arrivo su Splatoon 3, intitolato Torre dell’Ordine, che sembra andare ad aggiungere una modalità roguelite al titolo, e arriverà nel corso della Primavera 2024.
Mario vs. Donkey Kong
Un nuovo titolo dedicato a Super Mario è in arrivo, con il remake dell’originale platform pubblicato per Game Boy Advance nel quale dovremo affrontare il mitico Donkey Kong, con l’aggiunta anche della modalità cooperativa. Il titolo arriverà il prossimo 16 Febbraio 2024, e sarà disponibile anche una demo.
Prince Of Persia The Lost Crown
Nuovo trailer anche per il nuovo capitolo della serie targata Ubisoft, che ci illustra il funzionamento del sistema RPG che sarà fondamentale per progredire nei vari livelli. Il titolo arriverà il prossimo 18 Gennaio 2024.
Horizon Chase 2
Nuovo trailer per questo interessante arcade racing game, che torna con un nuovo capitolo, ed è già disponibile da questo momento.
Super Mario RPG
Come era lecito attendersi, grande protagonista di questo Nintendo Direct è Super Mario RPG, il remake del titolo del 1996 che porta Super Mario nel mondo dei giochi a turni. Nel trailer sono stati mostrati alcuni dei nuovi elementi di gameplay, ma anche la presenza di interessanti e complessi boss da eliminare. Il titolo arriverà il prossimo 17 Novembre.
Another Code: Recollection
Trailer di annuncio anche per il remake di questo interessante action/adventure pieno zeppo di rompicapi e puzzle da risolvere. Il titolo era stato pubblicato in origine su Nintendo DS, e il remake include anche il sequel del titolo. Il titolo arriverà il prossimo 19 Gennaio 2024.
Principessa Peach: Showtime!
Altro protagonista estremamente atteso era il titolo che vedrà per la prima volta come personaggio giocabile la Principessa Peach, che dovrà salvare i Toad da una strega malvagia che si è impossessata del teatro del Regno. Anche Peach potrà ricevere dei power-up e trasformarsi, ad esempio, in una spadaccina, oppure in un detective, o anche in una pasticciera, o in una maestra di kung-fu. Il titolo arriverà su Nintendo Switch il prossimo 22 Marzo, e sarà disponibile a breve una demo.
SaGa Emerald Beyond
Primo trailer di presentazione anche per il nuovo capitolo della serie JRPG di Square Enix, con la presentazione di quelli che saranno i personaggi giocabili e il principale villain che affronteremo. Il gameplay sarà basato sul combattimento a turni e sul tempo. Il titolo arriverà nel 2024.
Tomb Raider I-III
Annunciata a sorpresa, ecco arrivare la collection rimasterizzata dei primi tre capitoli classici della saga di Tomb Raider, che arriverà il prossimo 14 Febbraio 2024.
Detective Pikachu: Il Ritorno
Nuovo trailer anche per il titolo che vede Pikachu tornare a vestire i panni del detective, nel quale dovrà collaborare con Tim, un umano che è stato incaricato di risolvere un caso complesso. Il titolo arriverà il prossimo 6 Novembre 2023.
Trombone Champ
Per la serie “giochi di cui non sentivamo il bisogno ma che giocheremo”, ecco a voi il titolo che vi permetterà di suonare il trombone come mai prima d’ora. Il titolo è già disponibile.
Contra: Operation Caluga
Nuova remaster dedicata al mondo di Contra in arrivo nel corso del 2024, annunciata in questo Nintendo Direct.
Unicorn Overlord
Primo trailer di presentazione per questo RPG a turni con elementi tattici ad ambientazione aperta, dove dovremo fare da ago della bliancia in un mondo diviso in diversi regni in guerra tra loro, sviluppato da Atlus e Vanillaware Il titolo arriverà il prossimo 8 Marzo 2024.
Luigi’s Mansion 2 HD
Primo trailer di presentazione per questa remastered del secondo capitolo della serie dedicata a Luigi e alle sue avventure all’interno di una magione infestata di creature sovrannaturali, che dovremo catturare con l’ausilio di un aspirapolvere acchiappafantasmi. Il titolo vedrà anche la presenza di una modalità cooperativa fino a quattro giocatori, e arriverà nel corso dell’Estate 2024.
F-Zero 99
Anche F-Zero sta per ricevere una modalità battle royale, con una specie di remastered del primo capitolo della serie ma in una versione che ci vedrà impegnati in una gara con altri 99 giocatori, con l’unico obiettivo di sopravvivere per ultimi al traguardo. Il titolo è già disponibile, ma solo per gli abbonati a Nintendo Switch Online.
Bandle Tale: A League Of Legends Story
Nuovo titolo che va ad espandere l’universo della produzione Riot, che vede gli yordle come protagonisti, che saranno chiamati a salvare la città di Bandle City. Il titolo arriverà nel corso del 2024.
WarioWare Move It
Nuovo trailer di presentazione per il titolo pieno zeppo di mnigiochi che vede come protagonista Wario. Le attività da svolgere nel gioco sono tantissime, e c’è anche la modalità fino a 4 giocatori per giocare in compagnia dei propri amici. Il titolo arriverà il prossimo 3 Novembre.
Eastward: Octopia
Primo trailer di presentazione per il DLC di Eastward, con un nuovo mondo da esplorare, che arriverà nel corso dell’Inverno 2023.
Mario Kart 8 Deluxe
Ultimo pacchetto di espansione con nuovi circuiti in arrivo su Mario Kart 8 Deluxe, con l’aggiunta sia di nuovi tracciati ma anche quattro nuovi pesonaggi giocabili, che arriverà nel corso dell’Inverno 2023.
Among Us
Una nuova espansione è in arrivo per Among Us, con l’arrivo di una nuova mappa e nuovi elementi di gameplay, che arriverà nel corso di Ottobre 2023.
Paper Mario Il Portale Millenario
L’ultimo annuncio di questo Nintendo Direct riguarda il nuovo capitolo di Paper Mario, che ripropone la struttura RPG a turni, ed è il remake del titolo del 2004 pubblicato su Nintendo GameCube, e arriverà nel corso del 2024.
Questi dunque sono stati tutti gli annunci arrivati durante questo Nintendo Direct, che ci ha lasciato sicuramente soddisfatti, con diversi titoli molto interessanti in arrivo, e tante date di uscita. Fa un po’ storcere il naso il fatto che tantissimi annunci hanno riguardato remastered o remake di titoli di tanti anni fa. Ancora una volta restano a bocca asciutta i fan in attesa di Nintendo Switch 2: ancora una volta la Grande N non ha neanche minimamente accennato a questa possibilità, con buona pace dei rumor e delle voci.
Cosa ne pensate di questo Nintendo Direct? Diteci la vostra nei commenti!