Ieri 04/08/2023 sull’account ufficiale Instagram di Pokémon, è stato postato un GIF, con tanto di descrizione, che ha iniziato a far sognare i fan dei piccoli mostri tascabili.
Per chi mastica poco l’inglese la descrizione inviata a collegarsi sul canale youtube ufficiale di Pokémon giorno 08/08/2023 alle 13:00 ora italiana, per 35 minuti di novità sull’universo Pokèmon.
Dettagli al momento non ne sono stati rivelati, i commenti dei giocatori nel post, sono molti diversi tra loro.
Da una parte ci sono i fan più hardcore che chiedono a gran voce un remake dei titoli old gen (Pokèmon rosso, blu) su Nintendo Switch, altri chiedono un nuovo titolo in stile Arceus e infine c’è chi chiede un sequel di Detective Pikachu.
Ci sono altri commenti invece meno carini ma che invitano a riflettere sull’attuale situazione del franchising videoludico. Alcuni fan si chiedono quando sistemeranno il problema di performance che affligge Pokèmon Violetto e Scarlatto, patch che gli sviluppatori avevano promesso molti mesi fa.
Ci sono moltissimi video dove i giocatori mentre stanno esplorando il mondo, il gioco si blocca è un messaggio ci annuncia che c’è stato un problema e che il gioco verrà chiuso.
Bug che se capita mentre stai solo facendo un giro non crea un grosso problema, ma se avete appena catturato un Pokémon raro e non avete salvato, diciamo che potrebbe non essere piacevole.
La frustrazione e la rabbia dei giocatori per l’ultimo titolo dell’universo Pokémon è palpabile, e onestamente non mi sento di dissentire in quanto Violetto e Scarlatto, dal punto di vista tecnico sono due giochi incompleti, due titoli che molti ritengono ingiocabili.
Tornando al GIF i più attenti avranno notato che quest’ultima ad un certo punto cambia e diventa nera e viola e per pochi secondi una si può intravedere quella che sembra un doppia M, che sia un indizio per svelare il mistero.
Non ci resta che attendere martedì 08/08/2023 ore 13:00 per scoprire le ultime novità del mondo Pokémon, facci sapere nei commenti cosa ne pensi e cosa ti aspetti dal misterioso annuncio.