Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Sette giorni fa avevamo visto insieme alcune interessanti carte nuove mentre quest’oggi vedremo 5 liste da provare su Master Duel, siete pronti? Fatemi sapere mi raccomando la vostra nei commenti e ditemi quale tra le seguenti liste vi ispira di più. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo dei mazzi di oggi che andremo ad analizzare brevemente uno ad uno:
1) Six Samurai
Non è la prima volta che parliamo di questo archetipo sulle pagine della Necrovalley, tanto è vero che tempo avevamo dedicato a questi potenti guerrieri una top 10. La lista però in questo caso è abbastanza innovativa e si differenzia parecchio da quella classica visto che per questo deck si è deciso di utilizzare anche i Mathmech per avere più supporto ed accedere ad alcuni mostri particolari in più nell’Extra Deck. In Yu-Gi-Oh! capita spesso che si combinino tra di loro due archetipi ed è una cosa che personalmente apprezzo per davvero visto che amplia e di molto le possibilità a livello di deckbuilding!
2) Giant Ballpark
Secondo me questa potrebbe essere la lista più interessante di oggi, si tratta di un mazzo insetti che basa i suoi piani (come potete vedere dal nome) su Giant Ballpark, una magia continua molto particolare che vi posto anche qui in basso per maggiore chiarezza:
La logica di questa carta è quella di annullare sostanzialmente i danni che entrambi i giocatori per evocare tonnellate di mostri insetti dal mazzo! Cercate di mantenerla in campo e proteggerla il più possibile, non stupisce che questo mazzo punti moltissimo sui mostri Link, cosa normale quando si è in grado di riempire il board di bestie.
3) Dinomorphia
Proseguiamo la Necrovalley di oggi con Dinomorphia, uno dei mazzi di controllo più in voga negli ultimi tempi: come potete vedere in questo caso le trappole sono le carte più importanti e infatti i mostri dell’archetipo le tutorano quando vengono evocati sul campo di battaglia. Tenete presente però che non avete molti mostri a vostra disposizione anche se in compenso potete controllare bene le mosse del vostro avversario: mi raccomando occhio però a Spolverino dell’Arpia!
4) Fluffal
Come penultimo mazzo della Necrovalley di oggi vediamo i Fluffal, degli innocui animaletti che però possono trasformarsi in potenti mostri fusione in un battito di ciglia! Qui sono stati aggiunti anche i Dark World per pescare più carte possibili ma date un’occhiata a questa bestia e capirete perché in generale questo archetipo è così forte:
Questa tigre è veramente insensata perché può essere evocata utilizzando quanti Fluffal vogliamo e non solo vede il suo attacco crescere a dismisura ma in base al numero di materiali distrugge carte in campo! Questo effetto è ovviamente devastante quindi cercate mi raccomando di evocare quanti più mostri possibile e richiamate al momento migliore questo mostro viola per chiudere il game.
5) Plunder Patroll
Non sono un grande amante di questo archetipo perché tempo fa lo avevo provato su Master Duel proprio perché esiste un Gate a loro dedicato ma non mi ci ero trovato granché, lo giudico troppo intricato per funzionare con costanza. C’è da dire comunque che questo è un mio gusto personale, Plunder Patroll nelle giuste mani può comunque dire la sua egregiamente soprattutto perché alcuni di questi temibili pirati possono essere evocati a sorpresa nel turno del nostro avversario e non è così banale prevederli e contrastarli efficacemente. Mi raccomando però se intendete giocarli cercate di testarli il più possibile, non sono un mazzo semplice ma proprio per nulla!
Conclusioni
Con questo abbiamo concluso le liste di oggi: abbiamo visto devo dire una bella rassegna di archetipi tra cui personalmente ho apprezzato molto Six Samurai e Dinomorphia in particolare la seconda opzione da bravo inguaribile nostalgico e da fan dei mazzi di controllo quale sono. Per il resto fatemi comunque sapere la vostra nei commenti qui sotto, quale lista tra queste 5 vi ispira di più? Quale monterete su Master Duel? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!