Durante l’ Holiday Live Hangout di Stadia è stato annunciato il lancio di due nuovi giochi esclusivi per il servizio di streaming, il gioco di esplorazione e avventura Submerged: Hidden Depths e lo sparatutto arcade Outcasters.
Prima di oggi, Stadia Games and Entertainment è stata responsabile solo del rilascio di Orcs Must Die! 3 e GYLT. Durante la live (che è ancora in atto), Google ha lanciato due giochi esclusivi sullo store Stadia.
Il primo gioco, Outcasters, è uno sparatutto in stile arcade con un’enfasi sul multiplayer. Il gioco proviene da Splash Damage, lo studio responsabile del comparto multiplayer di Gears 5 e del port su PC di Halo: Master Chief Collection. Il fulcro del gameplay di Outcasters è che si ha la capacità di curvare ciascuno dei vostri colpi per reagire ai movimenti dei vostri avversari, creando un’esperienza frenetica. Dopo diverse settimane dal suo annuncio, Outcasters è ora disponibile nel negozio Stadia.
https://www.youtube.com/watch?v=l0KWWbwT_6o
Sebbene molti stessero aspettando l’uscita di Outcasters, nessuno sapeva cosa aspettarsi dalla partnership annunciata tra Stadia Games and Entertainment e lo sviluppatore Uppercut Games. Il risultato, ora disponibile nel Store di Stadia, è Submerged: Hidden Depths, un sequel di Submerged del 2015. Il gioco vi mette nei panni di Miku, mentre insieme a suo fratello esplorerete una città che è stata allagata molto tempo fa e conquistata da una misteriosa “Pianta Nera”.
https://www.youtube.com/watch?v=7LeUf5h4J9k
Sia Outcasters che Submerged: Hidden Depths sono venduti al dettaglio al prezzo di 19,99 euro nello Stadia Store. Però entrambi i giochi possono essere richiesti gratuitamente da tutti i membri di Stadia Pro, così i titoli ottenibili dagli iscritti a dicembre diventano ben otto.