Novità importanti dal Capcom Showcase di ieri sera in merito a Pragmata, il nuovo action RPG del publisher giapponese. Il titolo era stato annunciato nel 2020, ed era previsto in arrivo nel 2022. Lo scorso anno però era stato rinviato al 2023, ma ieri, con un nuovo trailer che ci ha mostrato per la prima volta il titolo in azione, è arrivato anche un altro rinvio, questa volta a data da destinarsi.
Sicuramente però la notizia è che abbiamo avuto modo di vedere un piccolo scorcio di gameplay, in quello che sembra essere un action RPG con elementi soulslike, dove avremo a disposizione due personaggi che collaboreranno insieme. Il fulcro del gameplay sembrano essere le particolari abilità di Diana, la bambina che ci accompagnerà per tutto l’arco della nostra avventura.
Il trailer, che trovate qui sotto, è stato seguito da un comunicato da parte di Capcom, che ha chiesto scusa all’utenza per il nuovo rinvio, e che non appena avranno nuove informazioni sulla data di uscita, le comunicheranno.
Pragmata è in arrivo su PC, PS5 e Xbox Series X/S.