Dal web sembrano trovare conferma i rumors su Resident Evil Apocalypse, alias Resident Evil 9, già trapelati l’anno scorso e pubblicati da molte testate. Tali rumors, fondati o meno che siano, fanno comunque notizia. Quelli che vi riportiamo oggi provengono da 4chan, sito web in cui gli utenti condividono informazioni in maniera del tutto anonima, e sono stati pubblicati pochi giorni fa.
Non ci sono prove a sostegno di quanto venga detto, nè di chi possa essere la fonte stessa di tali notizie. È però giusto ricordare che alcuni leak del passato hanno poi trovato fondamento, quindi alcune notizie potrebbero anche rivelarsi vere poichè esistono dei precedenti in tal senso. Dopo il cambio di rotta intrapreso col settimo capitolo, Resident Evil Village ha continuato quella strada (qui la nostra recensione) riscuotendo un buon successo, ed ora sta a Capcom continuare nella stessa direzione intrapresa per portare avanti quanto di buono fatto finora.
Come già detto, secondo i rumors il titolo del gioco è Resident Evil Apocalypse, ed è ambientato in una città fantasma occidentale nella quale ci sarà un qualche tipo di investigazione. Essendo una piccola città, ci sono anche diverse caverne ed altre location esterne nei dintorni. Queste zone sono popolate da nemici descritti come “creature deformi” che ricordano le creature mitologiche, chiamate dalla popolazione locale Goatman e Wendigo.
Sempre secondo i rumors trapelati, una delle novità dovrebbe riguardare i mostri, che potranno avvicinarsi al giocatore cammuffati da NPC amichevoli nel caso in cui il corpo del NPC originale fosse morto senza che il giocatore lo vedesse morire. Viene detto della presenza di una foresta molto grande nella quale i giocatori possono perdersi facilmente, presumibilmente perchè molto fitta e buia.
Uno dei primi boss di Resident Evil Apocalypse si chiama Barghest, ed è simile ad un enorme cane nero. Un altro boss è invece una donna chiamata Glaistig, dal design molto bello con ornamenti verdi e dorati. C’è un’altra donna, probabilmente un’arma biologica, che funge da guida per il giocatore; secondo i rumors, quest’ultima viene temuta e rispettata sia da Glaistig che dagli altri mostri del gioco.
Sembra che i giocatori possano forzare alcune porte per aprirle, chiudere a chiave e barricarle dall’interno, oltre che usare alcuni tipi di armi negli scontri corpo a corpo. Il plot dovrebbe riguardare la nona fase lunare, da cui proviene il nome Apocalypse.
Ricordiamo che si tratta di rumors e vanno presi come tali. Se fossero falsi, a Capcom basterebbe pubblicare un comunicato di smentita o commentare in qualche modo tali notizie, cosa che però non ha mai fatto.