Nel corso dell’evento Sony di ieri sera, Capcom ha finalmente svelato il nuovo capitolo di una serie storica: Resident Evil VILLAGE è realtà ed è attualmente in sviluppo per le console di prossima generazione e PC. Si tratta proprio di Resident Evil VIII (e infatti nella parola VILLAGE compare proprio l’8 romano), che sarà nuovamente proposto in prima persona, come il suo predecessore, e sarà ambientato alcuni anni dopo gli eventi di Resident Evil VII.
La trama inizia con Ethan e sua moglie Mia che vivono pacificamente in un nuovo luogo, apparentemente liberi dai loro incubi passati. Proprio mentre stanno costruendo la loro nuova vita insieme, la tragedia li colpisce ancora una volta. Chris Redfield, il leggendario eroe della serie Resident Evil che ha fatto una breve apparizione nel settimo capitolo, si ritrova con la coppia e sconvolge orribilmente la loro vita, lasciando Ethan devastato e perso in un incubo completamente nuovo.
L’azione in prima persona di Resident Evil VILLAGE prende il via quando i giocatori assumono il ruolo di Ethan, sconvolto e distrutto mentre cerca di scoprire i nuovi misteriosi orrori che affliggono un villaggio un tempo pacifico. Durante questo viaggio terrificante, i giocatori combatteranno per ogni respiro mentre verranno cacciati da nuovi feroci nemici. Incanalando le capacità delle console di prossima generazione, il realismo dettagliato e l’incessante sensazione di paura aumenteranno con ogni disperata battaglia per la sopravvivenza, mentre i momenti di calma lasceranno i giocatori a chiedersi quali nuovi orrori li attendono.
Resident Evil VILLAGE uscirà nel 2021 su PlayStation 5, Xbox Series X e Steam.