Benvenuti a RetroTab, rubrica dedicata al retrogaming! In ogni puntata troverete un gioco rimasto nei cuori degli appassionati, di qualsiasi genere o piattaforma. Non si tratta di una recensione, ma soltanto il gioco in una sintesi di pochissime righe, accompagnato da qualche info e, per venire subito al sodo, i pro ed i contro più il voto finale, tenendo conto di ciò che offrì all’epoca della sua uscita e senza alcun confronto con gli standard di oggi. Una scheda facile e veloce da leggere, per ricordare questo ed altri giochi passati alla storia ma non solo, anche altri rimasti nel dimenticatoio!
Final Fantasy VII
Cloud ed i suoi amici devono salvare il Pianeta dall’energia Mako, combattendo contro i loschi individui della Shinra e soprattutto contro il potente Sephiroth. Durante l’avventura si incontreranno altri nemici, ma anche diversi personaggi pronti ad aiutarci nelle nostre battaglie tra cui la bella fioraia Aerith, la nostra amica d’infanzia Tifa e il burbero ma dal cuore d’oro Barret.
Settimo capitolo dell’omonima saga, grazie alla grafica 3d e ad una trama incredibilmente interessante, ottenne un successo stratosferico ed è ancora oggi tra i migliori videogames mai realizzati, al punto da spingere i suoi creatori a realizzare un remake suddiviso in diversi capitoli.
Genere: Jrpg
Anno d’uscita in Europa: 1997
Potrebbe interessarti:
Recensione di Final Fantasy VII Remake
Recensione di Final Fantasy XVI
Pagina ufficiale di Final Fantasy VII Rebirth
Acquista Final Fantasy VII su PlayStation Store