Returnal, la nuova esclusiva PS5 targata Housemarque, sta raccogliendo consensi unanimi tra il pubblico e la stampa, anche se molti giocatori stanno chiedendo allo sviluppatore la possibilità di implementare, all’interno del roguelike, dei punti di salvataggio o comunque dei checkpoint, data anche la elevata difficoltà del gioco. Lo studio ha promesso qualche piccola novità in questo senso, ma per ora sta lavorando nel supporto e nel continuo miglioramento delle prestazioni della sua nuova IP.
In questo senso è disponibile da qualche ora la nuova patch del gioco, la 1.003.001, che non va ad intaccare il gameplay in maniera importante, ma, come si evince non tanto dalle patch notes (che non sono state diramate ufficialmente), ma bensì dall’utenza che ha installato la patch, va a risolvere alcuni errori del codice di gioco. Housemarque ha infatti lavorato sulla riduzione di bug, glitch, clipping della nostra Selene, cercando quindi di migliorare ove possibile l’esperienza di gioco.
Gli utenti stanno riscontrando infatti solo queste novità, ma si tratta comunque di cose gradite, in quanto comunque alcuni errori si erano dimostrati particolarmente gravi, al punto da portare i giocatori a dover riavviare le run (cosa che in un roguelike può risultare particolarmente tediosa).
Avete già avuto modo di leggere la nostra recensione di Returnal? Anche voi vi state impegnando a morire e ricominciare su Atropo? Fateci sapere nei commenti come stanno andando le vostre avventure!