Nella giornata di domani era prevista la conferenza Sony, che come saprete è stata rinviata a causa degli scontri negli USA legati ai diritti sociali delle persone di colore. A molti però non era sfuggito il fatto che anche SEGA era intenzionata a rilasciare un annuncio importante nella data di domani. Il publisher giapponese ha deciso però di rilasciare ben due annunci importanti anticipando di un giorno.
Partiamo da “Fog Gaming“, ossia il nuovo servizio di cloud gaming lanciato da SEGA che vi permetterà di giocare, attraverso lo streaming, ai più noti titoli arcade classici. Un servizio che possiamo dire sia abbastanza orientato verso il mondo dei videogiocatori della terra del Sol Levante, ancora molto affezionati al genere. Infatti per ora non si hanno notizie di un possibile lancio anche nel mondo occidentale, ma è comunque un annuncio degno di nota e da segnalare.
Article now with info:
– yes, "Fog Gaming" is the "scoop"
– Sega will use arcades in Japan as the technical backbone
– CPUs and GPUs housed in arcade machines are mentioned specifically
– ultra-low latency is touted
– commercial idea is to use arcades outside business hours https://t.co/LWOiYuDAYj— Dr. Serkan Toto / Kantan Games Inc. (@serkantoto) June 3, 2020
L’altro annuncio importante è invece legato all’arrivo, questa volta in tutto il mondo, di una nuova “versione Micro” di una console storica prodotta da SEGA. Parliamo dell’annuncio di Game Gear Micro, una versione quindi ancora più piccola della famosa console portatile prodotta negli inizi degli anni 90, che è stata uno dei simboli della “console war” che SEGA intraprese contro il colosso del tempo Nintendo. Questa versione “micro” di Game Gear sarà venduta in diversi colori, e ad ogni colore corrisponderanno dei giochi diversi da giocare, che saranno comunque sempre quattro:
- Nero – Sonic the Hedgehog, Puyo Puyo 2, Out Run, Royal Stone
- Blu – Sonic Chaos, Gunstar Heroes, Sylvan Tale, Baku Baku Animal
- Giallo – Shining Force Gaiden: Ensei – Jashin no Kuni he, Shining Force: The Sword of Hajya, Shining Force Gaiden: Final Conflict, Nazopuyo Aruru no Ru
- Rosso – Revelations: The Demon Slayer, Megami Tensei Gaiden: Last Bible Special, The GG Shinobi, Columns
La micro console sarà venduta a circa 50 euro, stando alle prime indiscrezioni, anche se non si ha ancora una data di uscita. Come ultima particolarità di questa console, date la sua dimensione davvero molto “micro”, sarà possibile acquistarla con una “Big Window“, una sorta di lente di ingrandimento che vi aiuterà a vedere i vostri giochi. Oppure vi aiuterà a cercare meglio il perché di una cosa del genere. Ad ogni modo, vi lasciamo qui il trailer di Game Gear Micro.
https://youtu.be/ZJD0VZQzK1s