Benvenuti a RetroTab, rubrica dedicata al retrogaming! In ogni puntata troverete un gioco rimasto nei cuori degli appassionati, di qualsiasi genere o piattaforma. Non si tratta di una recensione, ma soltanto il gioco in una sintesi di pochissime righe, accompagnato da qualche info e, per venire subito al sodo, i pro ed i contro più il voto finale, tenendo conto di ciò che offrì all’epoca della sua uscita e senza alcun confronto con gli standard di oggi. Una scheda facile e veloce da leggere, per ricordare questo ed altri giochi passati alla storia ma non solo, anche altri rimasti nel dimenticatoio!
Out Run
A bordo di una Ferrari, i protagonisti devono raggiungere il traguardo di ogni livello entro il tempo stabilito, evitando le altre vetture nello stesso senso di marcia. Interessante la possibilità di scelta tra diversi scenari da affrontare.
Out Run è uno dei primissimi giochi di guida mai visti, e all’epoca fece grande successo grazie all’ottima velocità e fluidità di gioco. È uno dei capostipiti del suo genere, e soltanto diversi anni dopo verranno sviluppati i primi titoli di corsa in 3d come Virtua Racing, Ridge Racer e Sega Rally.
Genere: Corse Arcade
Anno d’uscita in Europa: 1986
Potrebbe interessarti:
Gioca a Out Run
Pagina Nintendo eShop di Out Run
Recensione di Gear.Club Stradale
Recensione di Monster Energy Supercross 5
Recensione di GRID Legends