Negli ultimi anni, il modo in cui consumiamo i contenuti ogni giorno è cambiato radicalmente. Ad oggi, l’ascesa dello streaming fa da padrone in tutto il settore e interagiamo sempre di più con formati di narrazione serializzati.
Al tempo stesso, è entrata a gamba tesa la cultura degli smartphone e dei tablet. Poi, è avvenuta l’ascesa del binge watchting. Quest’ultimo risulta un fenomeno trainante che modella il modo in cui l’intrattenimento stesso viene proposto. Ad esempio, Netflix è noto a tutti per la realizzazione di serie TV degne di nota che costringono gli utenti a guardare i contenuti in diverse puntate andando ad oscurare il successo di alcune pellicole cinematografiche.
Probabilmente, hai preso adesso l’abitudine di goderti film e serie TV in streaming. Tuttavia, sei arrivato ad un punto in cui non sai più cosa guardare. Nella guida che stai per leggere troverai una serie di opzioni che puoi consumare immediatamente e che siamo certi che ti piaceranno davvero tanto. Guardale su piattaforma di streaming come Netflix, Prime Video,Disney+ e tante altre.
Mare of Easttown (2021)
Si tratta di una serie TV scritta e creata da Brad Ingelsby, di tenore drama-poliziesco e acclamata dalla critica, Mare of Easttown vede la vincitrice dell’Oscar Kate Winslet nei panni di Mare Sheenan, un investigatore che ha visto di tutto nella sua vita. Viene venerata come se fosse un eroe locale ma continua ad essere perseguitata da un caso di persone scomparse che non è stata ancora in grado di risolvere. Intanto, vive la sua vita tentando di evitare che le persone cadano nel vuoto. Il tenace detective affronta il caso dell'omicidio della giovane madre Erin McMenamin e lavora con un altro detective con l’obiettivo di scoprire delle novità inquietanti che sono nascoste in ogni angolo della cittadina.
Ms. Marvel (2022)
Se sei un appassionato di supereroi, adorerai Ms. Marvel. Kamala Khan affronta le prove della vita di tutti i giorni e sia il fatto di essere semplicemente speciale. La performance di Vellani ha ottenuto delle recensioni davvero positive dalla critica perché la serie TV rappresenta il perfetto mix di azione e gioventù. Ms. Marvel combina un racconto di crescita con la classica suspense a cui i film Marvel ci hanno abituato da sempre. Se ha intenzione di aggiungere Ms. Marvel alla tua lista di serie TV, una VPN gratuita è un must quando guardi un contenuto di questo tipo perché ti consente di vivere dei momenti di relax al sicuro da qualsiasi problema esterno.
Severance (2022-oggi)
Prodotta da Ben Stillerand creata da Dan Erickson, Severance è una serie TV basata sul concetto di fantascienza in cui i dipendenti possono andare a lavorare separando, di fatto, la loro vita lavorativa da quella che avviene all’esterno. Adam Scott interpreta Mark, un personaggio che ha deciso di separare la sua vita di marito in lutto dalla sua posizione di
impiegato socievole e solare. Un giorno, si avvicina a Mark una persona che dice di essere un collega e Mark decide di indagare sul suo posto di lavoro. Severance è una serie TV piena di enigmi che ti terranno con il fiato sospeso per puntate e puntate.
Ted Lasso (2020-oggi)
Interpretato da Jason Sudeikis e basato su un personaggio interpretato dall’ex allume del Saturday Night Live in uno spot pubblicitario, Ted Lasso si presenta come una commedia su un allenatore di football americano che viene assunto da una squadra di calcio. La serie è molto semplice e offre una serie di personaggi familiari con un loro carattere. I produttori hanno voluto realizzare una serie TV che fosse in grado di offrire una prospettiva positiva e gentile.
Squid Game (2021-oggi)
Squid Game è probabilmente una delle serie TV più famose in circolazione. Si tratta di un contenuto che va ad analizzare i fallimenti sistemici della società tramite un grande approfondimento. Squid Game, quindi, si concentra su un gruppo di persone che devono competere in dei giochi da bambini in cui si rischi la vita. Ci sono personaggi accattivanti interpretati da attori come Lee Jung-jae e Park Hae-soo. La serie TV è diventata un fenomeno a livello internazionale con il pubblico che risulta essere particolarmente elettrizzato dalla presenza di una possibile seconda stagione.
The Bear (2022-oggi)
Secondo la critica, si tratta di una delle migliori serie TV del 2022. La serie è incentrata su uno chef pluripremiato scambia il suo modo di fare cucina in maniera raffinata per una paninoteca che si occupa di preparare sandwich di manzo. La chimica che si determina tra i vari personaggi è davvero speciale e ti coinvolgerà fino alla lacrime.