Altra novità importante per quanto riguarda il mondo delle fiere e degli eventi videoludici. L’annuncio di oggi riguarda il Taipei Game Show 2020, che era inizialmente previsto dal 6 al 9 Febbraio 2020 ma che poi, a causa dello scoppio della pandemia di Coronavirus, era stato rimandato a fine Giugno 2020. Gli organizzatori, attraverso un comunicato stampa, hanno infine reso noto che l’evento è stato ufficialmente annullato.
L’organizzazione ha dichiarato che inizialmente questo rinvio era legato al fatto che ci si auspicava che la questione potesse rientrare entro tempi relativamente brevi, ma alla fine si sono decisi ad annullare data l’evoluzione sempre più importante della pandemia. Inoltre, il governo di Taiwan ha fatto divieto di organizzare eventi con un pubblico superiore ai 100 spettatori, e che questo divieto avrebbe quindi reso particolarmente difficile l’organizzazione estiva della fiera stessa.
Un danno economico molto importante per la fiera taiwanese, dato che era un evento particolarmente in crescita per quanto riguarda le presenze, che lo scorso anno erano arrivate a quota 300mila. L’organizzazione, però, ha anche reso noto che si sta lavorando sulla creazione di eventi alternativi che verranno trasmessi online, sulla falsariga di quanto fatto per la GDC 2020, esattamente come faranno alcune software house per sostituire la propria conferenza all’E3 2020.