Anche The Witcher 3 riceverà una versione per le console di prossima generazione. L’annuncio è stato dato nel corso della mattinata da CD Projekt RED attraverso i suoi canali social, anche se questo comunicato non contiene indicazioni per quanto riguarda una possibile data di uscita di questa nuova versione.
L’annuncio però contiene interessanti informazioni, come il fatto che non sarà un semplice porting, ma vedrà anche il supporto alle novità tecniche di PS5 e Xbox Series X, come ad esempio il ray-tracing e i tempi di caricamento drasticamente ridotti, due delle caratteristiche delle nuove console che più di altre sono state messe in evidenza da Sony e Microsoft. Questo si applicherà sia al gioco base che anche alle espansioni, che ovviamente saranno anch’esse giocabili su next-gen.
L’altra informazione molto interessante è il fatto che, per coloro che già possiedono The Witcher 3 su PC, PS4 e Xbox One, incluse anche le versioni Game Of The Year e Complete Edition, l’aggiornamento alla next-gen sarà completamente gratuito. Questo si applica sia per la versione digitale che per la versione fisica.
Insomma, un buon metodo per tornare a Skellige, con una grafica ulteriormente migliorata rispetto al già ottimo comparto grafico di The Witcher 3. Siete soddisfatti di questo annuncio? Fateci sapere nei commenti!